• User Newbie

    Youtube : Video Rimosso - Contenuti Inappropriati

    Salve. sono nuovo del forum quindi scusa se faccio una domanda io sotto la tua (e che l'ho trovata abbastanza inerente) ho un canale youtube che gode, almeno fin'ora di buona reputazione (non monetizzato).

    Soltanto un video mi e stato bloccato in un paese (perché contiene una colonna sonora) che a quanto pare era monetizzata da chi lo ha segnalato probabilmente. ma questo non ha avuto ripercussioni o almeno c'e scritto sotto al video "se accetti queste condizioni non devi fare nulla" ossia il blocco in un paese del video... e dal momento che il video e su un gemeplay effettivamente non e mia la colonna sonora e non ho fatto niente.

    però l'altro giorno ho trovato questo VIDEO RIMOSSO : CONTENUTI INAPPROPRIATI e purtroppo specifica solo che hanno riscontrato una violazione dei "termini di sevizio" ... la reputazione del canale mi sembra intatta o almeno non mi hanno modificato niente però il video me lo hanno tolto e affianco c'e il triangolo con il punto esclamativo rosso... non so se e o meno un avvertimento, se e considerato copyright violato o altro...

    ovviamente non ho presentato ricorso ma volevo sapere come devo procedere e cosa devo fare. posso cancellare il video? (dal momento che comunque e rimosso o meglio lasciarlo li in bacheca con gli altri seppur non visibile) devo ignorare il tutto? si toglierà da solo come funziona?

    Grazie in anticipo a chiunque mi saprà rispondere


  • User Newbie

    Ecco mi scuso per aver gia postato la domanda in un' altra discussione (più o meno inerente già aperta) come dicevo ho un canale youtube che gode, almeno fin'ora di buona reputazione (non monetizzato).

    Soltanto un video mi e stato bloccato in un paese (perché contiene una colonna sonora) che a quanto pare era monetizzata da chi lo ha segnalato probabilmente. ma questo non ha avuto ripercussioni o almeno c'e scritto sotto al video "se accetti queste condizioni non devi fare nulla" ossia il blocco in un paese del video... e dal momento che il video e su un gemeplay effettivamente non e mia la colonna sonora e non ho fatto niente.

    però l'altro giorno ho trovato questo VIDEO RIMOSSO : CONTENUTI INAPPROPRIATI e purtroppo specifica solo che hanno riscontrato una violazione dei "termini di sevizio" ... la reputazione del canale mi sembra intatta o almeno non mi hanno modificato niente però il video me lo hanno tolto e affianco c'e il triangolo con il punto esclamativo rosso... non so se e o meno un avvertimento, se e considerato copyright violato o altro...

    ovviamente non ho presentato ricorso ma volevo sapere come devo procedere e cosa devo fare. posso cancellare il video? (dal momento che comunque e rimosso o meglio lasciarlo li in bacheca con gli altri seppur non visibile) devo ignorare il tutto? si toglierà da solo come funziona?

    Grazie in anticipo a chiunque mi saprà rispondere


  • User

    a Frank. Secondo me lo levi e basta. A me è capitato in alcuni casi che il video venisse bloccato praticamente da per tutto, Italia compresa (in Germania piuttosto spesso), per motivi di copyright. Faccio video assolutamente amatoriali che non intendo monetizzare per cui fondamentalmente utilizzo musica commerciale che mi piace e spero che almeno si limitino a monetizzarli loro. In ogni caso il blocco parziale o totale di Youtube può avvenire anche a distanza di molto tempo, anche un anno o più, dopo che per tutto quel periodo era stato semplicemente monetizzato senza restrizioni di sorta. In quanto alla reputazione, nonostante le mie numerose "marachelle" (su circa 130 video almeno il 90%!:)) non è mai stata intaccata... almeno finora.;)


  • User Newbie

    @Trixarc said:

    a Frank. Secondo me lo levi e basta. A me è capitato in alcuni casi che il video venisse bloccato praticamente da per tutto, Italia compresa (in Germania piuttosto spesso), per motivi di copyright. Faccio video assolutamente amatoriali che non intendo monetizzare per cui fondamentalmente utilizzo musica commerciale che mi piace e spero che almeno si limitino a monetizzarli loro. In ogni caso il blocco parziale o totale di Youtube può avvenire anche a distanza di molto tempo, anche un anno o più, dopo che per tutto quel periodo era stato semplicemente monetizzato senza restrizioni di sorta. In quanto alla reputazione, nonostante le mie numerose "marachelle" (su circa 130 video almeno il 90%!:)) non è mai stata intaccata... almeno finora.;) No ma infatti forse non mi sono spiegato bene io. Nemmeno io ho interesse a monetizzare infatti sono tutti video vari che trattano di tutto dai gameplay a video normali. Un video però mi e stato cancellato quindi youtube me lo ha rimosso, non lo fa più vedere (la reputazione non l'ha modificata) ma il video non ci stà più a me però mi esce in bacheca con l'avvertimento in rosso che e stato eliminato in quando aveva contenuti inappropriati. la mia domanda e posso cancellarlo dal momento che non si vede? o meglio tenerlo anche se di fatto non c'è più? l'avvertimento in rosso sparirà come funziona questa cosa volevo capire? se ne può prendere solo uno o ad esempio se ne prendono massimo un tot e poi ti bloccano il canale o roba del genere


  • Community Manager

    Ciao Frank e benvenuto sul forum gt,
    ho unito la discussione 🙂

    Anche secondo me lo puoi cancellare senza problemi 🙂