• User Newbie

    Inserimento di musica nel mio trailer del canale

    Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi volesse aiutare
    Ho un canale YT che tratta tutorial su Excel "Gerardo Zuccalà"
    e mi piacerebbe poter inserire della musica nel Trailer della presentazione del mio canale,
    so che YouTube è molto rigido sulle regole della copyright e non vorrei mai violarle perchè il mio canale ha tutti contenuti originali e tutti i video sono monetizzabili attraverso la patnership e quindi vorrei continuare su questa strada.
    Cosa mi consigliate fare? C'è un modo legale (anche a pagamento) per inserire della musica in qualche mio video?
    Ho visto che dallo strumento "Crea" di YouTube cè della musica scaricabile gratuitamente, ma francamente dopo aver ascoltato 200 brani mi sono arreso perchè è musica orrida...:o
    Grazie per i vostri consigli
    Un saluto


  • User

    Ciao, che io sappia l'unico modo per farlo da dentro youtube su un video già caricato è quello di caricare un brano offerto da loro. Io le ho provate tutte quando, invece del solito innocuo avvertimento, è capitato che mi bloccassero un video per utilizzo di musica di terze parti (comunque, a livello statistico, in percentuale dei miei circa 150 video l'80% ha l'avvertimento, una decina sono bloccati in Germania e solo 3-4 lo sono stati a livello mondiale). Devi caricare un unico brano che abbia lunghezza uguale al video (puoi cercarlo con questa opzione). Io ho provato a editare il video utilizzando più brani ma alla fine sei costretto a ripartire da zero come se lo ricaricassi. Se ancora lo devi caricare, e lo puoi quindi editare da fuori, cambia il discorso. Ci sono dei siti che offrono brani musicali free. Io francamente non me ne sono servito mai, ma il mio caso è diverso dal tuo perché ho semplicemente scelto di non monetizzare il miei video.

    p.s. concordo, la musica di youtube per la maggior parte ha utili effetti lassativi...:bigsmile::bigsmile:


  • User Newbie

    Ciao Tricxarc
    ho seguito il tuo consiglio e ho scaricato della musica .mp3 dal canale NCS ( NoCopyrightSound), e sembra che funziona, incrociamo le dita
    Grazie un saluto