• User

    Aiuto - Sostituire video youtube in prima posizione su Google uk e America.

    Buongiorno a tutti.

    3 mesi fà ho realizzato un video per Youtube dove parlo in anteprima di un prodotto importante (per mercato america e uk) che uscirà in estate ma non si sà bene quando.

    Adesso questo video a distanza di 2 mesi dalla pubblicazione si è posizionato con la key "Principe" in prima posizione sulle ricerche web sia su Google uk che google america e ovviamente su Youtube.

    Come mi dovrò comportare quando il brand uscirà veramente ed io potrò realizzare la vera video recensione di questo brand ?

    1. Questo video di anteprima devo lasciarlo e aggiungerne uno nuovo ?
    2. Questo video di anteprima devo rimuoverlo e aggiungere quello nuovo ?
    3. In questo video di anteprima inserisco un testo sopra dove dico agli utenti di cliccare per vedere il nuovo video ?

    La terza ipotesi mi sembra quella piu idonea.

    La prima mi spaventa.

    La seconda sò che nell'incoscio non lo farei visto che spesso leggo che google odia che si rimuovano pagine ben posizionate senza una redirect 301.

    Qualcuno di voi mi puo consigliare ?

    Buona mattinata.


  • User

    Propendo per la terza ipotesi.


  • User

    Ciao Sisma, grazie del tuo suggerimento. Mi sà proprio, come dici anche tu, che opterò per quella scelta 🙂

    Però se opto per la 3 ipotesi devo farti una domanda:

    Nel video alla quale applico il messaggio con redirect dovrò togliere le key principe nel tag titolo, tag desc e tag key e spostarle nel nuovo video ? Sperando cosi che google metta in prima posizione il nuovo video a discapito di quello vecchio ?

    Oppure lascio tutto cosi e il nuovo video sarà ottimizzato quasi con key identiche e poi sarà google a farmi sparire quello vecchio dando priorità a quello nuovo ?

    Credo che qualcosa di simile mi sia gia capitato ...


  • User

    Io lascerei così il vecchio video, ottimizzando quello nuovo con le stesse key, aggiungendone qualcuna, proprio in considerazione del fatto che google tende a favorire i link più freschi ed aggiornati.