• User Attivo

    Partnership con Freedom! Le mie prime considerazioni...

    Ciao a tutti gli amici del Forum GT,

    Scrivo questo post perchè da poco mi sono iscritto al network Freedom! una piattaforma che fin da subito mi aveva incuriosito
    per le svariate agevolazioni e per i requisiti di adesioni davvero alla portata di tutti. Ma andiamo con ordine. Vi mostro punto per punto
    non tanto le caratteristiche, perchè sono davvero tante, ma alcuni aspetti principali interessanti che mi hanno convinto ad iscrivermi a
    questo portale.

    1. Requisiti per l'adesione. Per aderire a questo network vi bastano davvero poche visualizzazioni(33 al giorno o 1000 al mese) e aver creato
      video con contenuti originali, quindi senza aver commesso violazioni di copyright.

    2. Contratto. A differenza di altri network, Freedom! non vi obbliga a rimanere iscritto per un minimo di anni. Potete andarvene quando volete.
      Per disattivare la partnership vi basta cliccare sull'apposito pulsante che trovate nella vostra dashboard su Youtube almeno 30 giorni prima.
      Questa è la tempistica tecnica che gli serve per "staccare" il vostro canale dal loro portale.

    3. Strumenti e Servizi Professionali Gratuiti. Proprio così... nel momento in cui il vostro canale viene accettato dal network, avrete accesso ad un
      pannello di controllo in cui troverete svariati strumenti utili per ottimizzare i risultati del vostro canale in termini di views, iscritti, commenti, ecc...

    Inoltre Freedom! quasi ogni mese avvia collaborazioni con altre aziende che permettono agli Youtubers iscritti di ricevere particolari agevolazioni
    se non addirittura accesso a prodotti e servizi in modo completamente gratuito, come ad esempio:

    • Creazione animazioni, template intro/outro, grafiche
    • Strumenti professionali di gestione account social
    • Musiche royalty free
    • Immagini e video royalty free
    • E molto altro...
    1. Forum di assistenza. Oltre al classico sistema di assistenza a modi ticket, Freedom! mette a disposizione un forum in cui potrete fare le vostre domande e nella maggioranza dei casi, trovare già inserite molte risposte riguardanti alcune tematiche come: termini di contratto, monetizzazione, promozione canale, ecc...

    2. Consigli, guide e tutorial. Sul canale Youtube di Freedom! troverete (suddivisi in playlist) molti video con consigli utili sul come sfruttare al meglio questa piattaforma per far crescere il vostro canale Youtube. Inoltre solo per gli Youtubers partner stanno creando una scuola interna, la Freedom Academy (ancora in versione beta), che risulterà sicuramente utile per chi non ha ancora molta esperienza riguardo la creazione di video e l'utilizzo di Youtube.

    Però per essere imparziale, ci sono almeno 2 punti a sfavore di questo network:

    1. Il sito è disponibile in 8 lingue, ma non in italiano. Se andate a vedere su Youtube noterete che Freedom! ha non solo un canale Youtube per l'America ma anche per la Germania, il Brasile e il Giappone. Se vogliamo che ci sia anche una versione italiana del sito, e perchè no anche del loro canale Youtube, dovrebbero esserci molti più iscritti dall'Italia. 😉

    2. Servizio assistenza con Ticket. Premetto: avendo fatto solo una richiesta di assistenza non sono proprio liberissimo di parola.
      Quando ho inviato il 1° ticket la risposta è arrivata dopo solo 48h. Poi sempre all'interno dello stesso ticket, ho chiesto altre informazioni
      e da allora non ho ancora ricevuto risposta. E' vero, è un network molto grande e forse o per la mole di utenti iscritti o per la quantità di richieste ricevute in certi momenti potrebbero essere un pò più lenti nel rispondere. Cercherò nel tempo di capire il reale valore del loro servizio di assistenza clienti. Vi terrò aggiornati. 🙂

    Queste erano le miei impressioni. Se avete domande a riguardo rimango a disposizione. 😉