• User Newbie

    Videoclip e Copyright

    Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum e ho giá due domande da porvi. Questa é la prima:

    Mia moglie aveva creato ma poi eliminato (per motivi che spiegheró in seguito) un canale Youtube sulla sua musica preferita. In pratica voleva inserire videoclip di cantanti e canzoni che a lei piacevano. Io, che non sono certamente un esperto, avevo trovato solo due modi per fare questo.

    Il primo era trovare il video che le interessava e fare click su "Aggiungi a". In questo modo il video in questione appariva nella playlist che le avevo creato (per es. Musica Italiana). Il problema qual'é? Che in questo modo. pur essendo inserito in un canale da lei creato e con il suo nome, chi visualizzava quel video finiva automaticamente nel canale da cui l'avevo aggiunto, con tutte le visualizzazioni e commenti dell'autore originale del canale (spero di essermi spiegato). Questo modo, pur essendo molto semplice e veloce, non andava bene, perché lei voleva che il video apparisse nel suo canale, quindi l'abbiamo scartato.

    Allora ho provato a scaricare il video che a lei interessava, per poi postarlo come nuovo video nel canale di mia moglie. E qui é sorto un problema maggiore. Dopo averlo postato Google mi segnalava una violazione di Copyright e che di conseguenza tale video non poteva venir monetizzato o addirittura bloccato. A questo punto abbiamo pensato di lasciar perdere e di eliminare il suo canale.