• User Newbie

    Adsense: Due canali e un Account

    Ciao a tutti. Allora...

    Mia moglie aveva (e ha ancora) un canale Youtube. Ho fatto tutta la procedura per iscriverlo ad Adsense e su questo non ci sono problemi. Ora peró ha voluto creare un nuovo canale, usando lo stesso account. Anche qui nessun problema, fatto e iscritto ad Adsense. Peró cosa succede? Se io apro la sua pagina Adsense, ovviamente entrando con la sua email e password, vedo il totale delle visualizzazioni e l'ammontare dei guadagni, ma non capisco se questi guadagni sono la somma dei due canali o solo del primo creato.

    Sará perché capisco poco, ma la pagina di Adsense mi sembra un poco ostica. Non si riesce a capire a quali canali faccia riferimento.

    Quindi mi chiedo (anzi, chiedo a voi) ho fatto la cosa giusta creando due canali diversi usando lo stesso account? Como posso essere sicuro che il totale delle visualizzazioni e del guadagno sia riferito ai due canali e non solo a uno? Come faccio a conoscere questi dati in modo separato, ammesso che sia possibile, per vedere quante visualizzazioni e quanto ho guadagnato con un determinato canale?

    Grazie per le eventuali risposte.


  • Community Manager

    Ciao Franco e benvenuto sul forum gt 🙂

    Sei riuscito a risolvere i tuoi dubbi?


  • User Newbie

    @Giorgiotave said:

    Ciao Franco e benvenuto sul forum gt 🙂

    Sei riuscito a risolvere i tuoi dubbi?

    No, per niente. Sembra che l'unica soluzione sia di cancellare l'attuale account ma, a parte il fatto che mi sembra una soluzione un po' drastica, anche cosí non funziona, perchpe se tento di cancellare mi appare il solito messaggio di verifica indirizzo.

    Io trovo ridicolo tutto questo. Non capisco come una societá gigantesca come Google non permetta di modificare una cosa tanto semplice.

    Ma non é un problema. Vorrá dire che invece di usare Adsense mi iscriveró in qualche network.

    Ciao!


  • Community Manager

    Io credo che tu possa farlo sia dentro Adsense, impostando i filtri, ma cosa più importante dentro YouTube ogni canale ha i suoi rapporti ma puoi anche visionarli globali 🙂


  • User Newbie

    Salve, scrivo qui perche' + o - ho lo stesso dubbio, io ho ovviamente un account principale su YT è in passato ho fatto dei guadagni con la monetizzazione, adesso ho creato altri due canali detti account brand, anche essi sono collegati ad Adsense, siccome in uno di questi canali brand ho accumulato una certa cifra, superando la soglia, su Adsense non mi rileva questa cifra, la mia domanda è, verrò pagato con gli incassi dei canali brand ?? o c'è qualche modifica da fare ?? magari qualcuno è nella mia stessa situzione.. Grazie