• User

    Differenza tra visualizzazioni comprate da YouTube Vs Siti e annunci in rete

    Salve a tutti,
    È un po che mi attanaglia questo enigma per la testa senza riuscire a capire la reale diversità...
    Vedo canali di pseudo stelle di YouTube che crescono vertiginosamente senza spiegazioni... Mi è capitato di imbattermi in aziende sul web che vendono like per Facebook, views su video YouTube etc... Ma cosa cambia sostanzialmente tra le affiliazioni reali che offrono gli stessi siti?
    Sicuramente comprare visualizzazioni finte da qualche azienda per un video in qui è attiva la monetizzazioni è una truffa, e sono sicuro che Google non è cosi stupido da farsi fregare... Allora sostanzialmente che differenza c'è? Che quelle finte servono per far parlare, mentre quelle di Google Adwords ti possono portare utenti virali veri che ti fanno monetizzare su altri video al quale non hai monetizzato?

    Vedo anche questo fenomeno dei cantanti emergenti che improvvisamente sbocciano su YouTube... Tralasciando l'aspetto dei contenuti originali, belli, etc... Volete dirmi che non utilizzano nessuna strategia per "Pompare" il canale e diventare improvvisamente virali?

    Infondo i nuovi social media lavorano come i vecchi media, per girare sulle radio devi essere sotto etichetta e PAGARE per la messa in onda, poi che il pezzo diventi virale è un altro discorso... Stessa cosa con la TV... iPhone (ad esempio) può essere un telefono che piace, ma non per questo Mediaset sponsorizza gratuitamente la apple.

    Voi che pensate? Qual'è la verità del retroscena di questo social video?

    Saluti a tutti 🙂


  • Community Manager

    Ciao Theboss,

    pompare il canale non ha senso.

    Per me è una cosa da non fare e c'è il rischio anche del ban.

    Lo fanno, lo so che lo fanno, anche i grandi. Ma questa pratica per me è veramente dannosa.


  • User

    theboss,sicuramente che chi usa questi 'trucchi' per salire in fretta....Ma su Youtube ci vuole fortuna per farsi notare.Io,ad esempio sono arrivato a caso in tendenze delle Live il 5 novembre 2016 e ho fatto 1700+ visual e 120 spettatori! All'epoca avevo solo 220 e sono passato a oltre 400 xD (Adesso ne ho oltre 1300) Bisogna davvero impegnarsi molto....