• User Newbie

    Sto sbagliando qualcosa?

    Buongiorno a tutti,

    mi chiamo Fabio e scrivo in questo forum alla ricerca di supporto e qualche consiglio sull'analisi e crescita del mio canale YouTube.
    Mi sono iscritto su YouTube a Marzo di quest'anno, con lo scopo di creare un canale incentrato totalmente su tutorial e guide su come creare giochi utilizzando Unity e C# come linguaggio di programmazione.

    Ho dedicato tanto tempo ai contenuti cercando di creare delle serie che potessero attirare gli utenti, al punto che ho già più di 50 video. Ogni serie è organizzata in una playlist con lo scopo di spiegare come creare una determinata tipologia di gioco.

    Premesso che sto amando ciò che sto facendo. E infatti ho ottenuto qualche risultato : attualmente ho 418 iscritti e circa 19k views.

    Tuttavia facendo qualche ricerca e sfruttando qualche tool di analisi come TubeBuddy, ho notato che vi sono canali che trattano il mio stesso argomento, che hanno una migliore posizione rispetto al mio canale.

    Il problema è che i canali dei competitors sono quasi tutti **abbandonati e hanno molti meno video **. Per questo mi è saltato in testa una sorta di **campanello di allarme **.

    Mi sono chiesto quindi quale potesse essere il problema e perchè non vi sono io al loro posto. E non sono riuscito *a trovare una risposta *:?!
    Dedico molto tempo al canale : ho da poco creato anche un forum dove cercare di coinvolgere il più possibile gli iscritti e curo ogni parte comprese le miniature personalizzate e ogni aspetto della grafica del canale. Inserisco i meta tags e cerco di mettere titoli e descrizioni pertinenti.

    Mi auguro che nel forum di Giorgio, qualcuno possa darmi una mano a comprendere il motivo di questa problematica e a trovarne una soluzione.

    Grazie in Anticipo

    EDIT: l'entrare a far parte di un network può servire alla visiblità del canale?

    *PS: non ho pubblicato il link al canale per le regole del forum. Se avete bisogno di vederlo per effettuare una migliore analisi, vi basterà sapere che il nome del mio link personalizzato è esattamente SharpedUnity.


  • User

    @Sharped said:

    (...)

    EDIT: l'entrare a far parte di un network può servire alla visiblità del canale?

    Secondo me è meglio se vai avanti da solo,poi ognuno è libero di fare ciò che vuole...

    Piccolo OT sulla mia esperienza: ultimamente su YT vanno molto video di intrattenimento dove fanno gli stupidi a livelli tragicomici e sinceramente,se per avere views e nuovi utenti devo fare TROPPO il pagliaccio (alcune battute ci posso stare ovviamente) allora preferisco stare come sto.Non mi svendo come certi Ytubers più importanti.