• User Newbie

    Anteporre un video a video esistenti

    Buongiorno,
    come esiste la possibilità di inserire un logo dopo aver caricato i nostri video, e cambiare il logo in ogni momento senza dover rifare il video, non sarebbe male poter inserire allo stesso modo un piccolo video del canale che venga anteposto a tutti i video del canale, ed anche in questo caso poterlo cambiare a piacimento senza dover rifare tutti i video del canale.
    Attualmente è possibile una cosa del genere? Se si come?

    Grazie


  • Community Manager

    Ciao Cestino1

    sì è il branding del canale https://www.youtube.com/branding

    🙂 🙂


  • User Newbie

    Buongiorno Giorgio e grazie per la risposta.
    Però c'è un però :mmm:
    Andando sul link che hai segnalato io vedo solo la possibilità di inserire un logo e fin qui ok lo sapevo fare.
    Io avevo chiesto se era possibile inserire (allo stesso modo) un piccolo video del canale che venga anteposto a tutti i video del canale :wink3:

    So che una volta si poteva e credo sia stato tolto. Forse tu in quel link puoi fare anche questo? Come? (magari lo ho davanti agli occhi e non lo vedo). Magari dipende dal canale se è abilitato o meno?

    Grazie


  • Community Manager

    Buongiorno a te 🙂

    C'è un'altra cosa che puoi fare molto simile a quella che chiedi, ma non è quella che chiedi. Ed è questa https://www.youtube.com/featured_content 🙂


  • User

    Questo è stato uno dei miei crucci di questi ultimi anni. Quando youtube permise di inserire in una botta sola una breve Intro (tre secondi) a tutti i video già caricati io aderii con entusiasmo. Non avevo infatti mai pensato di introdurre qualcosa di simile ai miei video e la cosa mi piaceva moltissimo. Nei video prodotti successivamente pertanto non lo continuai a fare, tanto sapevo su youtube esisteva questa simpatica funzione. Poi improvvisamene, un annetto dopo, come l'hanno messa l'hanno tolta e io non ne ho mai capito la ragione. per cui tutti i miei video sono tornati ad essere orfani di intro... Ho persino scritto a youtube, ma, chiaramente, non mi hanno neanche lontanamente filato.;) Ed è così che da allora vado ogni tanto nella sezione branding con la remota speranza di vedere ricomparire per miracolo questa funzione...:)


  • User

    Comunque ho provato a vedere che cosa è quella funzione indicata da Giorgio, "annuncio del canale", l'ho pure attivata selezionando la mia vecchia Intro... ma non ho mica capito a che serve.:bho:


  • Community Manager

    Serve perché se hai tanti video...quando carichi quello nuovo su tutti gli altri compare il tuo ultimo video 🙂


  • User

    Perdonami ma quella, almeno credo, è l'altra funzione "video in primo piano" che esisteva da tempo. Nella sezione "contenuti in primo piano" è da poco comparsa quest'altra funzione che per l'appunto si chiama "annuncio del canale" che non ho capito. Per attivarla mi hanno fatto accettare altre condizioni... anche loro per me poco chiare. :smile5: Insomma mi devo rassegnare, la Intro, che peraltro si trovava nell'altra sezione "branding", non tornerà più....:crying:


  • Community Manager

    Ah scusa, sono stato superficiale 😊

    Credevo di aver compreso la domanda.

    L'annuncio del canale è come un trailer che YouTube spinge per farti aumentare gli iscritti...è la presentazione. La promozione la fa lui in automatico 🙂