• User Newbie

    Aiuto per rimozione video YouTube (privacy, copyright, diffamazione)

    Ciao a tutti,
    sono nuovo e sono qui perchè ho bisogno del vostro aiuto per la rimozione di alcuni video da YouTube.
    Ho già provato a utilizzare i vari form di supporto e legali di Youtube e Google,
    ma non sono riuscito a far rimuovere niente, ricevo sempre risposte negative da parte del Team di Supporto.

    Brevemente il punto è questo: anni fa mi sono stati "rubati" (cioè scaricati) dei video dal mio vecchio canale
    (ora è chiuso, attualmente ho un nuovo canale con un nome diverso per motivi lavorativi)
    e altri utenti li hanno ricaricati con titoli, immagini e descrizioni offensive per diffamarmi.
    In tutti questi video sono ancora minorenne e ora dopo anni mi ritrovo a volerli rimuovere dal Web.
    Il problema è che la maggior parte dei video sono stati caricati da utenti con account vecchi inattivi da almeno 4-5 anni e quindi non riesco a contattarli.
    Non ci sono contatti o riferimenti per contattare queste persone.
    Cè solo un utente che riesco a contattare ma non mi risponde nemmeno.
    Ho segnalato più volte questi video ma purtroppo sono ancora disponibili e visibili quindi non so più cosa fare.

    Informandomi in rete e leggendo di casi analoghi al mio sono giunto a una possibile soluzione,
    ma avrei bisogno del parere di un esperto prima di procedere con la segnalazione.
    Il modulo giusto per il mio caso sarebbe "Violazione del Copyright"
    in quanto degli utenti hanno scaricato e ricaricato dei MIEI video dal mio vecchio canale senza la mia autorizzazione,
    visto che lo scopo era offendermi e diffamarmi.
    Il mio vecchio canale attualmente è "chiuso" nel senso che non ci sono più video visibili pubblicamente (sono tutti privati)
    e non lo utilizzo più ma è ancora possibile accedervi e utilizzarlo: ho quindi pensato di ricaricare i video che mi sono stati "rubati" da questi utenti per segnalare la violazione di copyright direttamente dal mio vecchio canale (con data di iscrizione 2008 e vecchio nome utente).
    Questi utenti hanno usato solo degli spezzoni e per questo motivo dai miei video si capisce che sono io a possedere i file originali.
    I miei file originali inoltre hanno come data di ultima modifica la data originale dei video (che risale a 4-5 anni fa).
    Potrebbe funzionare anche se i miei video vecchi risultano caricati soltanto ora dopo anni?

    Grazie a tutti!


  • User

    La soluzione ideale sarebbe sentire il parere di un avvocato,poichè questi video ti stanno causando danni di immagine e penso pure disagio,dal lato umano....