• User Newbie

    Monetizzazione di video tutorial di grafica

    Salve a tutti,
    avrei l'intenzione di aprire un canale youtube relativo alla spiegazione dell'utilizzo di software di grafica come 3ds Max e Photoshop attraverso dei brevi video tutorial, a questo punto mi chiedevo se la monetizzazione di questo tipo di video sia possibile o incorra nel problema del copyright.

    La guida di Youtube riporta che senza l'appropriata licenza dell'editore, l'uso dell'interfaccia utente di un videogame o di un programma software deve essere ridotto al minimo. I contenuti dei videogame possono essere monetizzati se il commento audio associato che descrive la procedura è strettamente legato alle azioni mostrate e apporta un valore didattico o educativo.I video che mostrano semplicemente un utente che gioca a un videogame o utilizza un programma software per periodi di tempo prolungati potrebbero non essere ammessi alla monetizzazione.

    Da questo non capisco cosa si intenda precisamente con ridurre l'utilizzo dell'interfaccia al minimo, come si fa a stabilire un limite in questo senso?

    Inoltre un tutorial non dovrebbe apportare un valore didattico ed educativo di per sé e quindi a questo punto essere ammesso alla monetizzazione anche in caso di mancanza di licenza?

    Fatemi sapere cosa ne pensate. Grazie in anticipo.