• User Newbie

    Come monetizzare senza vendere le proprie traccie musicali

    Ciao ragazzi, eccomi qui con il mio primo post,spero in un vostro aiuto,arrivo al dunque:

    Sono un compositore musicista, vorrei monetizzare con Youtube,non parlo di video veri e propri ma video solo con audio,e unafoto in background,foto sempre fatta da me.
    Le traccie musicali sono tutte interamente composte e suonate da me nonche depositate alla S.I.A.E ,senza etichetta discografica ed edizioni musicali.
    Il mio scopo e' di poter guadagnare con le pubblicita' di Youtube ma le mie traccie le regalo , quindi l importante per me e' avere appunto le visualizzazioni ed attirare piu' pubblico possibile per monetizzare ,visto che le traccie audio le regalo e chiunque puo' usarle come vuole senza limiti.

    Quindi chiedo a qualcuno di voi come posso fare con Youtube la monetizzazione in questo modo, grazie a chi avra' pazienza di illuminarmi.
    Quindi, riepilogando, la mia intenzione e' , caricare mia musica depositata alla S.I.A.E , guadagnare con Youtube ma regalare i brani ai vari utenti, senza limiti o altro,che li possono usare per quello che vogliono,giusto per attirare piu' iscritti possibili ed invogliarli alle visualizzazioni.
    grazie 🙂


  • User

    Ciao Fabio, con me ha funzionato così: ho avuto il canale YouTube per anni senza guadagnare. Poi un giorno sono entrato nelle impostazioni e ho trovato che potevo richiedere la monetizzazione. Mi hanno accettato e da allora in tutti i video possono decidere di esporre pubblicità. Prova a caricare diversi video, nel tempo dovrebbe renderti possibile la monetizzazione, che poi è la richiesta di partnership.