• User Newbie

    Video bloccato per uso di musica protetta da copyright

    Salve, come da titolo mi servirebbero dei chiarimenti riguardo all'uso di musica protetta da copyright.
    Premessa: non sono uno youtuber, non voglio monetizzare, mi interessa solo condividere dei video sul web usando delle musiche protette da copyright.

    Informandomi in giro su vari siti e video, ho scoperto che è possibile utilizzare determinati brani senza problemi... ma a patto che i detentori dei copyright monetizzano sul tuo video attraverso la pubblicità.
    Questo concetto viene confermato anche dalle linee guida di youtube -->

    Tra l'altro su youtube è presente un comodissimo database delle canzoni presenti sul content ID, e viene specificato se la canzone interessata può essere usata senza problemi -> youtube.com/music_policies

    Il brano che mi interessa è "Psycho" dei Muse, è presente nel database ed è specificato:
    Riproduzione: Visualizzabile in tutto il mondo
    Pubblicità: Possono comparire annunci.

    Questo in teoria vuol dire che io posso usare la suddetta canzone, che è visualizzabile in tutto il mondo (e non bloccata in determinati paesi), e che potrebbero comparire delle pubblicità di cui gli introiti spettano ai detentori del copyright.

    Mi sta benissimo, ma quando carico il mio video con la suddetta canzone, viene invece bloccato totalmente, e appare il seguente testo:

    Il tuo video è stato bloccato.
    Nel tuo video sono stati trovati contenuti protetti da copyright.
    Per effetto delle norme dell'autore della rivendicazione, questo video non può essere riprodotto su YouTube.

    RESTRIZIONI ALLA VISUALIZZAZIONE Video bloccato in tutti i Paesi

    Se accetti queste condizioni, non devi fare nulla.
    Ulteriori informazioni ----> il link rimanda a questa pagina -> support.google.com/youtube/answer/6013276?hl=it support.google

    Io accetto le suddette condizioni, ma se non faccio nulla il video resta comunque bloccato... non capisco come risolvere il problema :mmm:

    Grazie in anticipo per i chiarimenti 😊