• User Newbie

    Delucidazioni progetto Bilingua

    Salve gente,

    Avrei una domanda. Spiego brevemente la situazione: sto per aprire un canale su youtube. Siccome ho una "doppia lingua madre", in quanto mio padre mi ha cresciuto parlandomi in inglese e mia madre in italiano (penso anche in due lingue diverse, spesso senza accorgermene).

    Ora ho notato che l'italia, penso, sia uno dei pochissimi paesi in cui l'inglese non lo si parla praticamente niente, nel senso che i ragazzini di inglese sanno "what's your name" a stento...

    Quindi, la mia idea, per avere il massimo dell'audience, è quella di aprire un canale bilingua. Dove porto gli stessi contenuti sia in inglese che in italiano, ovviamente saranno sottotitolati Eng to Ita e viceversa. Però su vari forum e siti ho letto che la cosa è vivamente sconsigliata. Però nessuno fa riferimento ai sottotitoli, consigliano solamente di dividere, facendo due canali uno per lingua.

    Voi, considerando anche i sottotitoli, cosa ne pensate? (io non ho trovato nulla a riguardo, o semplicemente ho cercato male)

    E in ciascuno dei due casi come farei con adsense? Cioè: su adsense mi chiede la lingua principale dei contenuti. Cosa metto se dovessi decidere di avere un canale bilingua? E se invece decidessi di averne uno singolo per ciascuna lingua? Come faccio non potendo avere due account adsense?

    Grazie mille a chiunque risponderà 🙂