• User Newbie

    Qualità video You Tube

    Salve a tutti sono nuovo sul Forum. Ho aperto da qualche mese un canale di gameplay insieme a degli amici semplicemente perchè ci diverte farlo. Non abbiamo partnership o altro, e per ora, non non ci interessa farlo. Ma veniamo al punto: la qualità dei video su you tube. Ho seguito diverse guide, alcune effettuate tra l'altro da youtuber famosi, per impostare sony vegas (il programma che uso per montare) per avere qualità massima. Le dimensioni del video finale non è un problema, in quanto ormai la fibra sta raggiungendo un po' tutta la nazione e dispongo di 16 mbs in upload. Impostando (da una registrazione fatta con bandicam a qualità 100 full hd 30 frame) un bitrate variabile di 40 - 50 mbs, frame automatici (fissi a 30 alla fine del rendering) e, ovviamente, risoluzione full hd (1920 x 1080), la qualità dei video è veramente ottimo... finchè non lo carico su you tube. La risoluzione e i frame sono riprodotti fedelmente ma, a parte la luminosità, che è un problema conosciuto, i video sembrano girare ad un bitrare di 10 mbs. Questo comporta che, quando mi muovo col personaggio (e il gioco non è manco tanto frenetico, tipo monster hunter) tutto intorno diventa a quadretti (tipo 8 bit). Non riesco a capire quale sia il problema visto che, il video dopo la renderizzazione è perfetto, ma dopo l'upload su you tube, solo dopo questo passaggio, perde di qualità. C'è qualcosa che devo settare? Può centrare il fatto che non abbiamo partnership malgrado la monetizzazione non sia attiva? Spero in una vostra risposta che, sono sicuro, farete di tutto per fornirmela.