• User Attivo

    Unire Canali

    Buongiorno a tutti,
    ho due canali per uno dei miei account youtube, uno per il Brand ed uno per l'account normale.

    Il primo è collegato anche al business manager e per il profilo g+ lo aggiorno anche se senza continuità per favorire ricerche del sito web.

    Ho visto che i video pubblicati li ho inseriti tutti nell'account non brand, per cui la cosa mi secca leggermente, oltre al fatto di avere il doppio account.

    Qualcuno è a conoscenza di un modo per riunire i due, tipo cancellare l'account non brand o altro? Anche per facilitarmi la vita nella gestione.....

    Sperando di essere riuscito a chiarire, grazie.


  • User

    Ciao Taiku, anche a me interessa questo genere di argomento.

    A proposito di My Business e Youtube: dal momento che per ogni singola attività, siano anch'esse sedi diverse di una stessa azienda, è consigliato aprire una scheda My Business separata, come consigliate di collegarci il canale YouTube, se inizialmente è stato aperto come canale brand dell'account originario (quello della "casa madre")?

    La ridico al contrario: account Google casa madre -> molteplici canali YouTube "brand" sotto quell'account, uno per sede (brand). Ora però si deve creare una scheda My Business per ogni sede, quindi aprire un nuovo account Google per ognuna di queste. I canali YouTube li lascio così come sono o sarebbe meglio spostare il tutto/unirli in un canale afferente al singolo nuovo account Google/My Business della singola sede?

    Grazie infinite!