• User Newbie

    Rivendicazioni Content ID YouTube: alcuni problemi..

    Salve a tutti, ho un canale YouTube ormai da 2 anni, al quale sono molto affezionato.
    Il mio problema è il seguente: su vari video ho ricevuto diverse segnalazioni di Content ID per contenuti di terze parti, le quali erano (per la maggior parte) rivendicate dalla Media Records e da altre case discografiche.
    Inizialmente non diedi per niente peso alla cosa, ma poi, informandomi, capii che se la casa discografica avesse cambiato le norme sulle sue canzoni, avrebbe potuto rimuovermi all? istante tutti i video (facendolo in qualsiasi momento) causando l?immediata chiusura del mio canale dato che i video contenenti i codesti brani, erano più di 2.
    Mi sono subito messo in moto per risolvere la situazione, ricorrendo allo strumento di YouTube per la rimozione dei brani rivendicati.
    Tutti i video facevano in totale 7/8, e nel giro di 3 giorni ho risolto il problema con lo strumento stesso.
    Mi sono però accorto, che in alcuni video, nonostante la rimozione della rivendicazione, alcune parti del brano rivendicato si sentono ancora, anche se il video non è più etichettato come ?rivendicato?.
    Addirittura, in un video il brano non è stato per niente toccato, facendolo rimanere tale anche dopo la rimozione della rivendicazione.

    Nonostante queste strane ?incongruenze? sulla sezione ?Note del copyright? su Gestione Video mi esce la seguente scritta: ?NESSUN VIDEO TROVATO?.

    Che consigli mi date?