• User Newbie

    Youtube e gli spoiler non voluti, come fare?

    Ultimamente youtube sta diventando insopportabile, almeno per me.
    Ad esempio, mi guardo un video legato ad un anime che ho visto e che mi è piaciuto, vado in homepage e mi ritrovo suggeriti 3-4 video di anime che non ho mai visto e quel che è peggio è che di tanto in tanto ci scappa pure lo spoiler nel titolo, che ovviamente leggo involontariamente. Io li segno come video non graditi ma non cambia niente, ogni volta che vado in homepage ne spuntano di nuovi e non so che fare, è una cosa insopportabile... Qualche suggerimento per favore?


  • User Attivo

    Ciao!

    Youtube come del resto anche le alter piattaforme, utilizza un algoritmo per **targettizzare I contenuti.
    **
    Ogni qualvolta che tu guardi un video, il sistema ricorda questa azione e ti proporrà poi contenuti simili; anche se clicchi su “contenuto non gradito”, se successivamente vai a guardare argomenti simili, essi agli occhi di Youtube torneranno a essere considerati di tuo interesse.

    Per evitarlo potresti provare a usare la navigazione in incognito o modificare dalle impostazioni sulla Privacy, l’area che tratta la targettizzazione dei contenuti, togliendo la spunta alla casella.

    Spero di esserti stato utile!