• User

    Editor nuovo di Youtube Studio, per me mancherà ancora qualcosa

    L'editor in youtube studio è ancora in fase di sviluppo (certo mi chiedo "ma quanto sono lenti sti sviluppi!":bigsmile:), mancano ancora molte funzioni presenti nella versione classica ma promettono che a breve che ci saranno anche quelle. Purtroppo immagino però, visto che non se ne parla, che mancherà una funzione che nel mio piccolo di creator amatoriale avrebbe fatto tantissimo comodo. Ho provato varie volte a mandare una segnalazione al signor youtube consapevole però che quella era solo un goccia nell'oceano. Probabilmente interessa solo a me. In breve si tratta di dare la possibilità nell'editor, come avviene per le "sottrazioni" tramite i tagli ora mi pare pure implementati (poi mi chiedo anche ma chi servono questi tagli? possibile che uno distrugga un video caricato magari con una musica di sottofondo che si interromperebbe bruscamente per poi riprendere qualche nota più in là o si interromperebbe del tutto se il taglio è alla fine? pensano che esistono solo i video "parlati"?), - riprendo fiato e continuo - di praticare delle aggiunte di sequenze di pochissimi secondi all'inizio o alla fine. All'inizio si tratterebbe di reintrodurre semplicemente la famosa intro di 3 secondi inspiegabilmente per me soppressa dopo pochi mesi (l'avevo utilizzata su tutti i vecchi video privi di intro e anche su quelli fatti in quel periodo perché contavo ci fosse) e alla fine perché darebbe a me la possibilità, come a tutti, di aggiungere anche una sequenza monocolore su cui applicare le famose schermate finali senza andare a compromettere in modo antiestetico, almeno in parte, la coda del video. Non capisco perché queste funzioni che ognuno può decidere di utilizzare o meno, come d'altra parte tutto il resto, non vengano minimamente prese in considerazione dal sig.youtube.


  • Community Manager

    È una lamentela corretta Trixarc: ci sono cose utilissime che abbiamo chiesto per anni, le hanno messe e ora rischiano di scomparire. È un peccato 😞