• User

    Modificare descrizione Canale Youtube

    Buongiorno a tutti ragazzi
    Riguardo al presente Canale: Sali in Vetta
    Volevo chiedere un'informazione, praticamente se vado a condividere il presente url su Facebook mi riporta sotto al nome del mio canale anche una presunta descrizione del canale stesso.
    Descrizione che vorrei modificare, in quanto vecchissima (inserita chissà dove al momento della creazione del Canale) e anche perchè presenta un errore ortografico !

    Il problema che non riesco in nessun modo (ho smanettato per ore) a capire in quale punto si trovi questa descrizione...
    Ho modificato in : Informazioni, descrizione m non è quella la descrizione che interessa modificare a me !

    Grazie mille a tutti per l'aiuto...


  • Community Manager

    Ciao Giorgio,

    prova a vedere se è questa https://www.youtube.com/advanced_settings?o=U 🙂


  • User

    Buongiorno Giorgio
    Ho cercato dove dicevi tu ma non trovo nessun tipo di campo per inserire la descrizione
    Premetto che il link direttamente non mi andava, ci sono arrivato con questo percorso : creator studio, canale, avanzate
    L'url riportato era identico al tuo, ma non avevo il campo per inserire la descrizione....


  • Community Manager

    Capito 🙂

    Ho risolto io. Ho usato il Debugger di Facebook per far aggiornare le informazioni che erano vecchie https://developers.facebook.com/tools/debug/sharing/

    Ora funziona come volevi no?


  • User

    Buongiorno Giorgio
    Wow spettacolo non avevo mai visto quella funzione...

    Adesso magicamente è cambiato tutto, inserendo il link vedo la "nuova" descrizione che avevo inserito al posto della vecchia e sbagliata
    Quindi direi tutto risolto
    Perfetto !

    Grazie mille


  • Community Manager

    Eh, visto?

    Qui sul forum gt siamo forti! 😄


  • User

    Altro che forti.. fortissimi !

    Approfitto anche per una seconda richiesta, sempre relativamente al sito Saliinvetta, che potete vedere su una pagina Web, ho delle semplici pubblicità con Google Adsense
    Ho notato che stringendo la pagina al minimo, creando quindi una sola colonna (il sito ha un template responsive) le pubblicità di Google mi spariscono ! Questo spiacevole fatto succede anche su mobile... su alcuni browser web (esempio su Chrome per Android, mentre su altri Browser di cellulare mi han detto che si vedono....)
    Come mai ? Cosa posso fare?

    Grazie mille


  • Community Manager

    Ciao Giorgio,
    questo è un altro tema, apri pure la discussione nella sezione specifica 🙂


  • User

    Mi inserisco in questa discussione perché in qualche modo affine al problema che ho io. Poiché ho un pagina su facebook che ho voluto dedicare ai miei video su youtube, quando produco un video ne riporto subito il link in questa pagina. Come si sa compare oltre al link anche l'anteprima e le prime righe della descrizione su youtube. A un certo punto una serie di link ha visto scomparire la piccola immagine che consiste appunto nell'anteprima lasciando il posto a una piccola finestra bianca. I l testo è rimasto uguale. Ho provato più volte con il debugger che conoscevo già senza che la situazione cambiasse. In passato questa utile funzione aveva dato buoni risultati aggiornando la cache di facebook e facendo comparire le eventuali modifiche apportate in precedenza su youtube a miniatura e testo. Premetto che le miniature per youtube ormai da anni sono confezionate sempre allo stesso modo e per di più appena riportato il link su facebook si vedevano. Ne parlo così tanto per scrupolo, temo non ci sia nulla da fare perché per me tutti gli strani parametri che compaiono facendo il debugger di facebook per me sono arabo.:?


  • Community Manager

    Ma anche ora hai il problema?


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ma anche ora hai il problema?

    Se ti riferivi a me, tutt'ora esiste questo strano comportamento di Facebook. Premetto che ad ogni post corrisponde il link di un mio video su youtube. Gli ultimi 24 post scritti tutto ok, si vede l'anteprima. I precedenti 14 al posto dell'anteprima c'è un riquadro grigio. Poi ancora prima ricominciano a vedersi le anteprima. Come detto ho provato tutti i sistemi compreso il citato debugger. Chiaramente non ho modificato le stringhe che compaiono perché troppo complicato per me. Le anteprima che uso sono dello stesso tipo da anni e in qualsiasi altro contesto si vedono bene. Bho.