• User Newbie

    Rimozione video

    Buona sera.
    Ho una curiosità in merito alla rimozione di un video di un altro utente.
    Per legge (se non sbaglio) in qualsiasi momento è possibile richiedere la rimozione di una foto (oltre al consenso per la sua realizzazione, c'è bisogno del consenso per la sua pubblicazione, in qualsiasi momento negabile, anche a seguito di un primo assenso).
    Esiste una cosa analoga per i video? Ovvero: se una persona partecipa ad un video o live hangout pubblicato su un altro canale e successivamente vuole togliersi ma la persona proprietaria del video non lo toglie, c'è un qualche modo per ottenere la rimozione del video? (Una specie di diritto all'oblio per i video).
    Scusatemi le ripetizioni.


  • Community Manager

    Ciao Sedlecs e scusa il ritardo.

    Che io sappia no, non esiste..


  • Bannato User

    ci deve essere per forza
    contatti il proprietario o quello del server

    @Sedlecs said:

    Buona sera.
    Ho una curiosità in merito alla rimozione di un video di un altro utente.
    Per legge (se non sbaglio) in qualsiasi momento è possibile richiedere la rimozione di una foto (oltre al consenso per la sua realizzazione, c'è bisogno del consenso per la sua pubblicazione, in qualsiasi momento negabile, anche a seguito di un primo assenso).
    Esiste una cosa analoga per i video? Ovvero: se una persona partecipa ad un video o live hangout pubblicato su un altro canale e successivamente vuole togliersi ma la persona proprietaria del video non lo toglie, c'è un qualche modo per ottenere la rimozione del video? (Una specie di diritto all'oblio per i video).
    Scusatemi le ripetizioni.


  • Community Manager

    Non ufficiale come il diritto all'oblio, ma il classico segnala video. E poi devi stare alla fortuna di chi risponde 🙂