+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Youtube e i suoi "commenti originali significativi"

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    napoli
    Messaggi
    10

    Youtube e i suoi "commenti originali significativi"

    Salve ragazzi, sono qui a chiedere un supporto più o meno tecnico per quanto riguarda la mia situazione con il mio canale youtube e la monetizzazione collegata ad esso.
    In sostanza non faccio altro che condividere e pubblicizzare musica. Ogni traccia che carico sul mio canale la carico solo ed esclusivamente dopo che ottengo il si da parte di chi detiene i diritti, sia dal punto di vista musicale e sia per quanto concerne le immagini di sfondo e i i vari loghi. In sostanza è vero che riutilizzo i contenuti degli altri ma lo faccio in collaborazione con loro.
    Per 3 anni e mezzo non ho mai avuto nessun tipo di problema, ho sempre monetizzato, fino a qualche mese fa, dove Youtube mi ha disattivato la monetizzazione, proprio perché mi diceva che i miei video erano costituiti da contenuti degli altri. Ma vabbè, invio un email dicendo che ho l'autorizzazione per fare quello che faccio, ma loro mi rispondono linkando tutte le loro Policy e dicendomi, metti le cose a posto e riprovaci. Passa un mese, chiedo la riattivazione della monetizzazione e loro la rifiutano e mi indicano il motivo per il quale non posso monetizzare. Il motivo è che "Riproporre i contenuti di un altro utente senza aggiungere commenti originali significativi o alcun valore educativo". Tralasciando il fatto che utilizzo immagini in esclusiva, inserisco il mio logo nell'immagine, ho un sito verificato collegato al canale, nei brani inserisco lo jingle personalizzato del canale e che non ho mai copiato e incollato testi da altre parti nella descrizione, mi chiedo cosa intende Youtube con "commenti originali significativi" e "valore educativo" ? Il mio canale ha quasi 70,000 iscritti e ho 22 milioni di visualizzazioni totali e 67 milioni di minuti guardati. Ho tutte le autorizzazioni del caso da parte dei proprietari dei contenuti, eppure non vado più bene per la monetizzazione. Avete consigli, suggerimenti? Avete esperienze in merito? Grazie in anticipo per tutti quelli che riusciranno ad aiutarmi o a chiarirmi la questione. Grazie.

  2. #2
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    43,249
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao Simomarvin,

    mi dispiace per quanto stai passando.

    Questo lo hai letto? Ci sono alcuni esempi che forse puoi riscontrare simili al tuo al quale appellarti https://www.youtube.com/intl/it/yt/a...ight/fair-use/
    Ecco il Calendario de La Settimana della Formazione: fino a Maggio è completamente gratuita.
    E inoltre: Corso SEO online...arriva la 2020 Edition!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.