• User Newbie

    Qualcuno ha già avuto modo di provare DTube?

    Buongiorno ragazzi,
    è il mio primo post (escludendo quello per le presentazioni).
    Stamattina mi sono imbattuto in un articolo in cui venivano elencate le 8 ragioni per passare da Youtube a DTube. L'articolo è del mese di aprile 2019, ma io ne sono venuto a conoscenza solo adesso.

    Mi piacerebbe sapere se voi avete avuto modo di provarlo o se, in qualche modo, vi siete già imbattuti in questo servizio video. Cosa ne pensate? Secondo voi è una valida alternativa a Youtube? Prenderà piede, oppure è l'ennesima novità che non ha nessuna possibilità contro il colosso Google?
    Fatemi sapere!
    Buona giornata :ciauz:
    Lorenzo


  • User Attivo

    Credo che qualsiasi idea come alternativa a YouTube meriti rispetto e fiducia, ma non in questo caso, Dtube è un quasi clone sia graficamente che per funzionalità, anche se su quest'ultimo ne mancherebbero parecchie.

    Mi sono accorto comunque che parecchi video sono incorporati da YouTube, ne ho aperti una 15ina solo per verificare e questo mi porta a una conclusione molto semplice: Dtube, che se non ho capito male paga in criptovaluta :mmm: , per molti potrebbe essere un'occasione per fare più guadagni ai proprio video postati su YouTube, già solo per questo non vedo questa "community" alternativa.

    I punti di forza che loro dichiarano a me sembrano solo delle limitazioni, per esempio la mancanza di un sistema, algoritmo, che suggerisce i video, a me sembra che puntare su un discorso di privacy sia un po' fuori luogo perché così come funziona su YouTube io personalmente lo trovo molto utile.
    Poi il discorso che riguarda la non censura, parola grossa, secondo me usata anche questa a sproposito, c'è censura e censura, per esempio a me sta bene se YouTube censura i video propagandistici dei terroristi islamici, o quelli che incitano a violenza, e altro. Laciare tutti in mano agli utenti, la community di Dtube, non mi pare un'idea molto sensata.


  • Community Manager

    Ciao Lorenzo e benvenuto sul forum gt 🙂

    Anche io condivido le perplessità di HUB su questa piattaforma e su quelle simili. Puntano ad alcuni lati emotivi delle persone, ma come piattaforma lasciano a desiderare.