• User

    Trasferimento canale brand

    Dopo aver seguito l'ultima diretta su Youtube da 0 a 1000 sono andata a modificare il nome del mio canale, prima era Stefania C. essendo collegato al mio account Google. Ora è Girovagando con Stefania (il nome del mio travel blog) però ho dei dubbi se sia la cosa giusta e che Google non mi mandi qualche avviso dicendo che non è un nome reale.

    **Ho creato così un canale brand con questo nome e vorrei trasferire lì il canale sul quale ho lavorato finora.
    **Secondo voi è la cosa migliore da fare, vengono trasferiti commenti, iscritti ecc...? temo di perdere i video che ho caricato 😞

    Dall'altro lato però non vorrei avere problemi nel lasciare tutto così e nell'avere come nome account Google quello che in realtà non è nome ma il mio brand. Non ricordo a cosa sia a cosa sia associato (sul blog ho visto non ho problemi) e per molte altre cose vorrei apparire col mio nome vero e non col brand.

    Avete esperienze e consigli?


  • Community Manager

    Spero che qualcuno abbia fatto già questa operazione. Altrimenti facciamo un test co un canale piccolo piccolo Stefania. Lo creiamo e poi lo spostiamo.


  • Moderatore

    Avevo fatto una prova prima di aprire il canale dedicato spostando il mio account personale su un acocunt del brand per poi ripristinarlo com'era prima perché non mi piaceva il risultato, ammetto che come procedura non l'ho trovata molto lineare ma ho comunque voluto fare un esperimento, i commenti sono stati cancellati, tutta la cronologia di visualizzazione è stata cancellata, i video invece sono stati spostati.

    Ho ripristinato perché non avendo video pubblici ma tutta roba privata ho preferito creare un nuovo canale dedicato al mio scopo separato dal mio account.