• User

    Domanda su link nei video

    Ciao,ho più di 400 video, secondo voi se metto lo stesso link nella descrizione in tutti i video,youtube e google me lo considerano spam?
    E poi secondo voi,qual'è al momento la migliore strategia di posizionamento per i video di youtube ?


  • User

    @elio1454 said:

    Ciao,ho più di 400 video, secondo voi se metto lo stesso link nella descrizione in tutti i video,youtube e google me lo considerano spam?
    E poi secondo voi,qual'è al momento la migliore strategia di posizionamento per i video di youtube ?

    Anche a me interessa, in particolare vorrei sapere se è utile mettere dei link abbreviati o in chiaro e se è meglio creare un sottodominio o non crea problemi linkare il dominio principale del sito web che contiene questi approfondimenti. Speriamo di ricevere una risposta 🙂 Nel mio caso però voglio mettere dei link in descrizione a video di nuova pubblicazione.


  • User

    Ciao, per quanto riguarda la mia personale esperienza, inserire link al dominio principale non ha comportato alcuna penalizzazione, era una pratica che si faceva un po' di tempo fa. Per quanto riguarda l'uso dei link considera sempre che nella descrizione inserire le chiavi per cui vuoi posizionare il video è una cosa che va fatta all'inizio della descrizione, quindi considera se inserire il link può togliere "spazio" alla frase nella descrizione che contiene le chiavi.

    Per quanto riguarda l'uso di accorciatori di url come bitly o rebrandly, ti dico che non è la prima volta che bitly viene considerato spam dallo stesso Google o da ESP che lo hanno blacklistato, ti linko qui una risorsa di Rebrandly, so che non è molto corretto inserire una risorsa da una fonte concorrente a Bitly, però ti chiarisce molte cose.
    https://blog.rebrandly.com/blacklisted-short-links/


  • User

    Grazie mille per il tuo chiarimento!