• User Attivo

    [YouTube] backlink da Youtube

    non mi pare se ne sia parlato in Giorgiotave.it/forum
    mala questione sembra molto attraente nonstante un bel nofollow :arrabbiato:

    ricevere backlink da youtube

    In pratica si tratta di embeddare i video di youtube nelle proprie pagine e se si é tra i top 5 referrer per quel video specifico si entra nella classifica e si riceve un bel backlink da Youtube :sbav: !!! Con tanto di nofollow :arrabbiato:

    Cosa ne pensate? qualcuno di voi ha esperienze a riguardo?! Altri protali di video hanno qualcosa del genere (video.google; myvideo.de, clipfish.de, ...)


  • Super User

  • User Attivo

    si mi ricordo di quel thread ... ma qua la storia é diversa. In questo caso il link é dalla pagina con il video che potenzialmente viene vista da migliaia di utenti. Ok il nofollow blocca tutti i benefici in termini di posizionamento ... ma ne siamo veramente sicuri?!
    E cmq se non ci limitiamo ai , solo eventuali e poco probabili, benefici di posizionamento sicuramente i benefici in visibilitá e di conseguenze di BL spontanei e visite referrer non sono da trascurare.

    Nessuno con esperienze a riguardo? Nessuno che rientra nellalista dei top 5 referrere di un vido youtube?


  • User Attivo

    Ciao,

    io non ho avuto esperienze personali in merito, ma nella seo contest in corso, la seo world championschip, c'è un sito che attualmente è 8° in classifica generale che sta andando forte proprio grazie ad un video.

    Infatti la pagina indicizzata è priva di testo o quasi, una riga in h1.

    Il Video è tra i top 10 in Google Video e penso che sia la base del suo successo. Credo che Google riconosca questa cosa.

    Senza parlare dei link spontanei che porta questo video...

    Il sito in questione è http://www.ecoloband.com/globalwarming-awareness2007.asp

    Che ne dite?


  • Bannato Super User

    secondo me questo è indice del fatto che i gusti e i comportamenti degli utenti pesano e peseranno sempre più anche nel calcolo del ranking.
    forse un video di successo su youtube non genera benefici nel calcolo puramente algoritmico del ranking però, l'eventuale traffico generato, prima o dopo influenzerà il ranking stesso. tutto, ovviamente, IMHO 🙂


  • User Attivo

    @centix said:

    si mi ricordo di quel thread ... ma qua la storia é diversa. In questo caso il link é dalla pagina con il video che potenzialmente viene vista da migliaia di utenti. Ok il nofollow blocca tutti i benefici in termini di posizionamento ... ma ne siamo veramente sicuri?!
    E cmq se non ci limitiamo ai , solo eventuali e poco probabili, benefici di posizionamento sicuramente i benefici in visibilitá e di conseguenze di BL spontanei e visite referrer non sono da trascurare.

    Nessuno con esperienze a riguardo? Nessuno che rientra nellalista dei top 5 referrere di un vido youtube?

    Sono nella top 5 per diversi video tratti da youtube ma non ho ricevuto visite significative ovvero: (nel mio caso) benefici di visibilità irrilevanti
    Link
    Ciao Ale


  • User Attivo

    Grazie ALe58 é proprio quello che cercavo l´esperienzadi che é nei top 5
    ho visto il primo video e vedo che ha
    Views: 15,788|Comments: 45|Favorited: 95 times
    Bhé un qualche beneficio te lo deve dare ... forse con il tempo, questa funzione puó diventare conosciuta agli utenti. In qualche modo ha senso pensare, guardo il video, mi piace, visito i siti con lo hanno emebeded perché devono aver a che fare con l´argomento del video stesso.
    Bho?! credo ci vorrá piú tempo per capire l´effettiva utilitá di essere in top 5.

    Nel frattempo sto pensando a fare una sezione dei miei siti (snowboard, kitesurf, montagna) dedicata sono a videoyoutube, offro cmq contenuti agli utenti e forse youtubewill bless me one day.


  • User Attivo

    @centix said:

    Grazie ALe58 é proprio quello che cercavo l´esperienzadi che é nei top 5
    ho visto il primo video e vedo che ha
    Views: 15,788|Comments: 45|Favorited: 95 times
    Bhé un qualche beneficio te lo deve dare ... forse con il tempo, questa funzione puó diventare conosciuta agli utenti. In qualche modo ha senso pensare, guardo il video, mi piace, visito i siti con lo hanno emebeded perché devono aver a che fare con l´argomento del video stesso.
    Bho?! credo ci vorrá piú tempo per capire l´effettiva utilitá di essere in top 5.

    Nel frattempo sto pensando a fare una sezione dei miei siti (snowboard, kitesurf, montagna) dedicata sono a videoyoutube, offro cmq contenuti agli utenti e forse youtubewill bless me one day.

    Aggiornamento:
    oggi gli ho ritrovati nei backlink del pannello webmaster di google
    Chissà se aiutano per il posizionamento
    Ciao Ale


  • Community Manager

    Secondo me, Google per alcuni siti adotta un comportamento speciale, perchè i link sono molto spontanei 🙂


  • User Attivo

    Ciao, a me è successo..
    In sostanza sono primo nella lista dei referrer di alcuni video.
    Diciamo che nei webmaster tools di google i backlink sono visti come links esterni.Anche se hanno nofollow credo che una valenza la abbiano
    Inoltre portano un po' di traffico.