+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 50 di 50

[YouTube] Posizionare video su Youtube = spam?

Ultimo Messaggio di Anna Covone il:
    L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

[YouTube] Posizionare video su Youtube = spam?

Salve ragazzi,

stavo cercando di studiare come si posiziona un video su youtube. Pare che i parametri attuali, che secondo me difficilmente resteranno tali nei prossimi anni, spingano un SEO a fare spam.

Il mio compito non è assolutamente insegnarvi come riuscire a fregare un motore di ricerca, ma è cercare di studiarli. Sempre nel forum si dice di pensare ad un progetto a lungo termin e quindi non usare tecniche pericolose.

Su YouTube, pare che il posizionamento sia influenzato da pochi parametri. Video, descrizione e tag.

Quindi, basti inserire nel video la chiave nella descrizione, nel title e nei tag. Addirittura, inserire un solo tag con la chiave, una descrizione corta che inizia con la chiave ed il title con la chiave per apparire nelle prime posizioni.

Sicuramente un giorno, o già ora, saranno/sono presi in considerazione commenti e visualizzazioni, magari anche i link. Ma per ora è abbastanza banale.

Come fare spam? O meglio, un metodo per avere più accessi esiste, ma è spam.

Cioè, avere più account, replicare il video in X argomenti e ottimizzarlo al meglio.

Quindi se fate il video sulla notte bianca a milano, potreste avere 3 account ed ottimizzare il video per Notte Bianca, per Milano e per Notte Bianca a Milano. Naturalmente, io spero sempre che vi becchino e vi chiudano l'account
    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di più avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

L'avatar di Giorgiotave
    Qualcuno vuole fare un test?
    Se ti interessa qualcosa di più avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

User L'avatar di Archetipo
    Io sto facendo un'altra cosa, inserire un watermark con link al mio sito per vedere se porta traffico...sto postando alcuni video su youtube google video ecc...
    foto hdr : fotografie in alta gamma dinamica

User Attivo L'avatar di angelweb
    Guarda Giorgio,
    ho inserito alcuni video su Youtube e si sono posizionati subito dopo appena 2 giorni e ora uno è nella seconda pagina della categoria principale della directory.

Ho naturalmente impostato i tag, description e title.
    Per prima cosa credo il motivo di inserimento nelle directory/canali e dalla molta visibilità che ricevono, è dovuto dai BL, cioè dai siti che lo inseriscono nelle proprie pagine.
    Io nei miei siti sinceramente li ho inseriti (per provare a spingerli) e poi anche altri siti li hanno aggiunti.

Poi un'altra cosa importante credo siano le visite, i commenti, e le valutazioni degli utenti.

Insomma cè un po di tutto per scalare quelle serp ed essere inserito nei canali principali dove a quel punto si ricevono moltissime visite.

Esperta L'avatar di maricalina
    Citazione Originariamente Scritto da Archetipo Visualizza Messaggio
    Io sto facendo un'altra cosa, inserire un watermark con link al mio sito per vedere se porta traffico...sto postando alcuni video su youtube google video ecc...
    Scusa ma cosa è un watermark e come funziona?

+ che watermark è un messaggio a fine video con l'indirizzo del mio sito.

Es: La roulotte impazzita - video divertente

cmq : watermark è una scritta o immagine sovrapposta al video o foto..ecc

User
    L'idea in effetti non è male. La domandagiusta, a mio avviso, è come sfruttare YouTube per portare traffico al sito o rafforzare il proprio marchio?

Esperto L'avatar di autodafe
    Segui autodafe su Twitter Aggiungi autodafe su Google+ Aggiungi autodafe su Facebook Visita il canale Youtube di autodafe
    anche io ho messo alcuni video su youtube, con un link nella descrizione e un "link" (semplice scritta, o watermark)nel video stesso...

se posso inserire il link (per mostrare cosa intendo)
    http://www.youtube.com/watch?v=fkKJZedCgSk

(se non è gradito please rimuovere....)

Interessato a fare dei test, dato che ho intenzione di girare un po' di sagre quest'estate e di fare dei mini-reportage da pubblicare su YouTube....

Oltre a youtube vai anche su dailymotion e gli altri...anche se in eng...

+ che watermark è un messaggio a fine video con l'indirizzo del mio sito.

Es: La roulotte impazzita - video divertente

cmq : watermark è una scritta o immagine sovrapposta al video o foto..ecc
    Chiarissimo, grazie

User
    Citazione Originariamente Scritto da autodafe Visualizza Messaggio
    anche io ho messo alcuni video su youtube, con un link nella descrizione e un "link" (semplice scritta, o watermark)nel video stesso...

se posso inserire il link (per mostrare cosa intendo)
    http://www.youtube.com/watch?v=fkKJZedCgSk

(se non è gradito please rimuovere....)

Interessato a fare dei test, dato che ho intenzione di girare un po' di sagre quest'estate e di fare dei mini-reportage da pubblicare su YouTube....
    In che formato li giri? Io ho una webcam che registra in miniDVD il formato è MPEG 2 sai mica cosa dovrei usare per convertirli?

Segui autodafe su Twitter Aggiungi autodafe su Google+ Aggiungi autodafe su Facebook Visita il canale Youtube di autodafe
    idem. videocamera su miniDVD--> li edito con Vegas --> poi li uploado in MPG a volte per problemi di MB li faccio in WMV o AVI...

User
    idem. videocamera su miniDVD--> li edito con Vegas --> poi li uploado in MPG a volte per problemi di MB li faccio in WMV o AVI...
    Cos'è Vegas? Tipo premiere più leggero? In che formato ha l'output vob-mpeg2?

Benvenuti nel mondo del video editing:

Alcuni prg. utili:

Editing:
    Virtualdub
    Adobe premiere (ho provato l'ultima versione CS3 paurosa..)
    Ulead Mediastudio
    Ulead Videostudio

Convertitori:
    VSO ConvertXtoDVD
    Fox Video Converter
    Total Video Converter
    Power Video Converter
    Avs Video Converter
    Cucusoft Dvd to Mpeg..Ipod..ecc
    WinxMedia Dvdto....
    Xilisoft
    TmpegEnc e Tmpeg Dvd author
    McFunsoft video converter

E il mitico Videocharge con cui puoi inserire watermark e crea le thumbs dei video!

io sto usando vegas (sony) c'è una vesrione trial completamente funzionante l'hofatto con questo...
    poi ho Vegas 3 LE che avevo acqusitatoinsieme a SoundForge (sempre soy) credo che d'ora in poi userò quello...

Banned

Formati file youtube

Quali sono i formati che è possibile utilizzare su youtube ? Sono gli stessi di google video ? E' possibile caricare un video in formato MP4 ?

Scusate per la lista di domande e grazie per le eventuali risposte...

User
    Per convertire i filmati dal DVD della telecamera a Mpeg 4 qual'è il codec migliore? Che software usate?

E per convertire da filmato a FLV?

Io uso premiere o mediastudiopro.
    Acquisisci da minidv --> formato DV --> salvi o in .avi DV (type1 o type2) per mantenere la qualità oppure fai un resize (magari con virtualdub) a 352x288 (pal) o 320x240 (ntsc) se il video è per il web , poichè non ti servono i 704x576...
    Se vuoi mantenere intatta la qualità senza perdita ti consiglio alcuni codec lossless (cerca su google ne trovi freeware).
    Il miglior codec mp4 è ovviamente quello basato su H.264 presente sia in quicktime che in altri software, quello + veloce è l'mjpeg (usato dalla mitica matrox rainbow runner anni fa)
    Una volta con l'avi a 352x288 puoi utilizzare una miriade di software e convertitori, io mi trovo bene con l'encoder di premiere (con il cs3 è potentissimo) oppure con Total Video Converter (il quale converte anche da flv e swf in flv swf mp4 ipod compatibile...)

User
    Io uso premiere o mediastudiopro.
    Acquisisci da minidv --> formato DV --> salvi o in .avi DV (type1 o type2) per mantenere la qualità oppure fai un resize (magari con virtualdub) a 352x288 (pal) o 320x240 (ntsc) se il video è per il web , poichè non ti servono i 704x576...
    Se vuoi mantenere intatta la qualità senza perdita ti consiglio alcuni codec lossless (cerca su google ne trovi freeware).
    Il miglior codec mp4 è ovviamente quello basato su H.264 presente sia in quicktime che in altri software, quello + veloce è l'mjpeg (usato dalla mitica matrox rainbow runner anni fa)
    Una volta con l'avi a 352x288 puoi utilizzare una miriade di software e convertitori, io mi trovo bene con l'encoder di premiere (con il cs3 è potentissimo) oppure con Total Video Converter (il quale converte anche da flv e swf in flv swf mp4 ipod compatibile...)
    Quindi Premiere/Media studio pro per catturare da miniDV, Virtual Dub per resize, salvando in H264 tramite TmpEnc o Quiktime Pro? E infine Total Video Converter o Premiere.

Giusto?

In teoria potresti fare tutto con premiere...o mediastudio
    hai molte soluzioni a disposizione a seconda del software che scegli

Moderatrice L'avatar di deborahdc
    Domanda:
    ho inserito il video su youtube. Ho messo le chiavi e con Parco di Pinocchio esco (facile ci sono solo i miei )
    La domanda è: ho visto che un ragazzo ha riportato il video su un suo sito.
    Come faccio a farmi portare traffico e link sul mio?
    Quel famoso sito del seo contest con il video come ha fatto? Parlo del white

Citazione Originariamente Scritto da deborahdc Visualizza Messaggio
    Domanda:
    Come faccio a farmi portare traffico e link sul mio?
    bella domanda...

io suggerirei....

-inserisci a inizio video, o alla fine, o meglio ancora in basso a dx il nome del tuo sito
    -metti il link nella descrizione del video (vedo che l'hai già fatto) magari all'inizio....così si vede subito senza cliccare "more..."
    -chiedi a chi ha postato il tuo video se può mettere anche un link...
    Ultima modifica di Giorgiotave; 22-05-07 alle 15:05 Motivo: leggere le regole

L'avatar di Giorgiotave
    Attenzione Attenzione

Vi consiglio di leggere Google Universal Search post creato da Beke dove ho messo un commento.

Pare che diventerà sempre più importante non solo diffondere i video nei vari Youtube, ma anche scoprire quali sono quelli che vengono mostrati nelle serp e poi pomparli di link dai nostri siti con un bell anchor per posizionarli

LOL

Purtroppo la sezione è ad invito...quindi non posso postare lì...

cmq...secondo voi oltre ai video anche le mappe quindi sarebbero rilevanti per il posizionamento?

un mio esperimento con drupal e il modulo gmaps : **************
    Ultima modifica di CheckNow; 30-07-07 alle 14:20 Motivo: No Spam

Utente Premium L'avatar di vinarcid0810
    Segui vinarcid0810 su Twitter Aggiungi vinarcid0810 su Google+ Aggiungi vinarcid0810 su Facebook Aggiungi vinarcid0810 su Linkedin
    si sa quali siano i social network, che uppando un video compaiono nella serp????????

personalmente non ho mai trovato video nella serp di daily motion
    voi??????????

Come si fà ad inserire un link nella descrizione?
    Basta un normale <a href ...ecc ecc?

no peggio...basta un normale http://qualchecosa...

no peggio...basta un normale http://qualchecosa...
    Grazie, infatti con i tag non me li accettava.

Esperta L'avatar di nelli
    Segui nelli su Twitter Aggiungi nelli su Facebook Aggiungi nelli su Linkedin
    più che a questioni tecniche (come si fa a ..)
    sono interessata al discorso commerciale dei video su youtube

fino a che punto sono accettati video promozionali/pubblicitari su youtube?

qualcuno ha esperienza in merito? deborah tu che dici?

il mondo dei video è nuovo per me, ma vista la tendenza di google (universal search..) credo che per spingere un'azienda sia inevitabile ricorrere anche ai video.

ma ho il dubbio se questo sia accettato da youtube. una volta sapevo che youtube eliminava i video che sotto falso nome erano in realtà iniziative aziendali.

ma nei giorni scorsi ho letto del clamore su alcuni video che sono stati molto visti e linkati (un ragazzo che lancia occhiali da sole e una culturista che balla montando il cubo di Rubik), registrati con nick neverhidefilm: in realtà pare siano iniziative commerciali della rayban.

qualcuno sa dirmi di più?
    Il mio blog di web marketing: www.elenafarinelli.it

User
    Citazione Originariamente Scritto da nelli Visualizza Messaggio
    più che a questioni tecniche (come si fa a ..)
    sono interessata al discorso commerciale dei video su youtube

fino a che punto sono accettati video promozionali/pubblicitari su youtube?

qualcuno ha esperienza in merito? deborah tu che dici?

il mondo dei video è nuovo per me, ma vista la tendenza di google (universal search..) credo che per spingere un'azienda sia inevitabile ricorrere anche ai video.

ma ho il dubbio se questo sia accettato da youtube. una volta sapevo che youtube eliminava i video che sotto falso nome erano in realtà iniziative aziendali.

ma nei giorni scorsi ho letto del clamore su alcuni video che sono stati molto visti e linkati (un ragazzo che lancia occhiali da sole e una culturista che balla montando il cubo di Rubik), registrati con nick neverhidefilm: in realtà pare siano iniziative commerciali della rayban.

qualcuno sa dirmi di più?
    Ciao Nelli

Come sai nei mesi scorsi ho giocherellato un po' su YouTube, naturalmente poi mi sono -anzi, ci siamo- divertiti a vedere che cosa succedeva.

Nella medesima categoria dei nostri video (trattandosi di ricette sono stati caricati nella categoria Howto & DIY) erano presenti dei video dall'impronta assolutamente commerciale: audio 0, inquadratura della sola confezione del prodotto per qualche secondo, poi un'altra dopo una transizione video di dubbia qualità, poi un'altra e così via per un minuto.

Magari dei video con rating da parte degli altri utenti molto basso, ma ancora stanno lì... forse stanno ancor lì proprio per un basso rating e per un numero di visualizzazioni veramente irrisorio.

Se vogliamo è un po' il principio che quotidianamente vediamo nelle serp dei motori di ricerca: una pagina spam sui cavalli a dondolo di Fucecchio rimarrà lì per mesi (magari per sempre), una pagina spam su Hotel Roma magari no... cioè, non sempre la solita.
    Locali, aperitivi e drink

User L'avatar di Franz
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    Qualcuno vuole fare un test?
    sto facendo un test....chiaramente non spam
    ma su una categoria che ha un pò di competitività, chiaramente vi farò sapere
    hai mai visto le foto Fluidifikas ??

L'avatar di Giorgiotave
    Benissimo!

...ma avete mai visto i video della BLENDTEC
    aazzzz---questo sì che è marketing innovativo...come vendere frullatori triplicando il fatturato...
    su youtube c'è anche una intervista al responsabile marketing che spiega il successo della loro campagna virale....

e poi i video sono divertemntissimi....!!!

User L'avatar di Franz
    stanotte cambio di serp su youtube, credo che come google ogni tanto faccia una dance anche lui.
    provate a verificare la posizione dei vostri video.

Utente Premium L'avatar di lucco78

domandina...

Ciao a tutti...

una domanda: al fine di posizionare un video (o dei video) su YouTube, con lo scopo di far apparire lo stesso nella SERP di Google, è conveniente creare una rete di link al CANALE ( www.youtube.com/ i_miei_video_+_belli ) che li ospita,

o direttamente al singolo video (www.youtube.com/ watch?v=6Fw2Br-mT4k ) ?

Utente Premium L'avatar di lucco78
    ...aggiuntina...

E i VIDEO CAST rientrano in questo discorso ?

Ovvero, ho una sezione di PODCAST Video in .xml sul sito, c'è la possibilità che questi video vengano considerati allo scopo precedente?

User L'avatar di Franz
    Ho postato il test che ho iniziato a fare sui fattori che influiscono il posizionamento di un video su youtube.

L'avatar di Giorgiotave
    @Nelli Su Youtube sono accettati anche i video commerciali

Gli utenti piazzano di tutto

Esperto L'avatar di Stefano Virgilli
    Ciao ragazzi,
    intervengo per riportare la mia esperienza con you tube.

Ho cominciato ad uppare video tutorial di Photoshop su Youtube da un paio di settimane e l'indicizzazione ne ha guadagnato molto. In particolare sono gli intrecci che premiano.

Un esempio: la chiave Speed Retouch ha centinaia di video su youtube. Io ne ho postato uno soltanto, eppure, su google.com risulto:
    4 con il forum
    5 in un bookmark video di Aol
    7 con il sito
    8 sul blog di un moderatore del mio forum
    12 con il video su youtube
    14 ancora con il forum

Totale risultati 1,820,000

Si noti che:

- su forum (vBulletin con vbSEO) ci sono alcuni post che ne parlano
    - sul sito (joomla) c'è una pagina in italiano ed una inglese con nullo testo a parte il titolo. Il video è un mirror con un componente di joomla
    - su youtube, come dicevo ho solo un video con questa chiave
    - il video in questione ha una sigla iniziale con l'indirizzo del mio network e una sigla di chiusura con l'indirizzo al mio forum

Altri intrecci:
    - ho utilizzato il social bookmark di del.icio.us per il forum, il sito e youtube

Altre strategie che sto provando ispirato da questo post:
    - ho fatto un link back dal mio blog al mio forum al post contenente l'annuncio di pubblicazione del video
    - ho aggiunto il bookmark del video in technorati
    - ho bookmarcato la il link al mio video in Aol sia in delicious che in technorati
    - ho aggiunto al mio network delicious un utente che compariva in terza pagina di google con i suoi delicious ad un altro video speed retouch non mio
    - ho bookmarcato l'articolo del forum in delicious e digg
    - bookmarcherò questo thread dal forum gt nei miei delicious e technorati

Ci perdo le giornate, lo so. Lo faccio perchè credo che l'indicizzazione mi stia premiando molto ultimamente (mese di luglio raddoppiate le visite di giugno).

Spero di avere dato un contributo interessante.

Ciao

Stefano
    Ultima modifica di Stefano Virgilli; 02-08-07 alle 11:41
    Adobe Certified Instructor Video Specialist, Photoshop, After Effects, Premiere Pro, Illustrator, InDesign.

User L'avatar di BoNzOo
    Per esperienza personale ho verificato che per salire nella classifica dei "Most Viewed" basta refreshare a mano o eventualmente con uno script la pagina del video che si desidera "pompare"; Youtube infatti non fa alcun tipo di controllo dell'IP o di cookie.
    A questo proposito vi invito a leggere questo articolo in inglese:

http:// mashable.com/2007/05/12/supermoviesdownload-the-youtube-virus/
    Ultima modifica di BoNzOo; 02-08-07 alle 11:56

ops :
    The URL http:// mashable.com/2007/05/12/supermoviesdownload-the-youtube-virus/ contains characters that are not valid in the location they are found.
    The reason for their presence may be a mistyped URL, but the URL may also be an attempt to trick you into visiting a web site which you might mistake for a site you trust.
    Adobe Certified Instructor Video Specialist, Photoshop, After Effects, Premiere Pro, Illustrator, InDesign.

User Attivo L'avatar di angelweb
    Citazione Originariamente Scritto da BoNzOo Visualizza Messaggio
    Per esperienza personale ho verificato che per salire nella classifica dei "Most Viewed" basta refreshare a mano o eventualmente con uno script la pagina del video che si desidera "pompare"; Youtube infatti non fa alcun tipo di controllo dell'IP o di cookie.
    A questo proposito vi invito a leggere questo articolo in inglese:

http:// mashable.com/2007/05/12/supermoviesdownload-the-youtube-virus/
    E la pagina dei video che si fa per refresharla??
    Su un proprio sito il video non parte in automatico come nella pagina.
    Bisognerebbe creare uno script che entri in quella pagina e la refreshi.

Fammi sapere

Moderatrice L'avatar di deborahdc
    Stefano, complimenti veramente per il video.
    Ottima la tua esperienza. Grazie
    Deborah

Onorato!
    Grazie mille Deborah!

Nella descrizione precedente ho dimenticato di scrivere che ho creato un canale su youtube con i miei tutorial. Quindi i video possono essere reperiti:
    - dal mio sito in italiano
    - dal mio sito in inglese
    - dal mio canale youtube
    - dai link per tag di youtube
    - dai post nel blog
    - dai post nel forum

é un assalto massiccio alla visibilità!

Ciao
    Stefano

User L'avatar di BoNzOo
    Citazione Originariamente Scritto da angelweb Visualizza Messaggio
    E la pagina dei video che si fa per refresharla??
    Su un proprio sito il video non parte in automatico come nella pagina.
    Bisognerebbe creare uno script che entri in quella pagina e la refreshi.

Fammi sapere
    Credo di non aver capito la domanda... per far aumentare il numero di volte che il video viene visto basta andare nella pagina del video su youtube e refresharla, ci sono anche alcune estensioni di Mozilla che lo fanno.
    Ecco il link giusto dell'articolo di prima

Ciao ragazzi,
    un altro aggiornamento dai miei pericolosi intrecci.

La ricerca di Marianna Stefani su google.com.

Fino ad un mese fa circa, risultavo 13esimo ed era più o meno lo stesso dal 2006 (14esimo) quando scattai le foto a quella modella.

Nell'ultimo mese ho messo su youtube 4 slow tutorial e uno speed tutorial ed ora risulto:

2 - video su AOL (non pubblicato da me... quotato)
    3 - video su youtube
    4 - preferiti di un utente su youtube
    5 - il mio sito
    6 - il mio delicious
    9 - il mio forum
    10 - youtube ancora
    12 - il mio digg
    13 - il mio technorati
    14 - un mio tutorial su tutorialized

Praticamente uno diverso dall'altro eppure tutti portano a me!

Ciao

Stefano

User

scalare youtube

Ciao a tutti, volevo chiedere se ci sono articoli o cmq se si riesce a capire come youtube (dentro il motore di ricerca di youtube) decide la posizione del video inserito ?
    Quali sono i fattori determinanti: le visite? ovviamente i tag ? in base alle votazioni? i commenti ? quanti minuti dura il filmato ? la qualità del filmato ecc ecc

P.s. (vi chiedo anche articoli in italiano o in inglese, meglio in italiano perchè sto realizzando una tesi e dovrei fare un accenno a questo tipo di posizionamento...)

Grazie a tutti, Ciao

L'avatar di Giorgiotave
    Ne sono passati di anni

Volevo riesumare la discussione perché i fattori sono radicalmente cambiati ed oggi uno dei fattori più importanti è il tempo di visione

Non iscritto
    Anche la durata della sessione di visione, quindi quanti video riesci a far vedere... insomma più tempo fai stare il pubblico su YouTube, più YouTube premia il tuo canale. Detto con parole povere.
    Una visualizzazione è semplicemente un caricamento di pagina. Giudichereste la bontà di una pagina web basandovi esclusivamente sulle visite, senza tenere conto del tempo di permanenza? Ecco, finalmente (ormai da un po') anche su YouTube funziona così, oltre ai fattori legati alle azioni sociali e alle espressioni di gradimento.

Linko due video interessanti del canale Computerphile dove viene intervistato su questo argomento Cristos Goodrow di YouTube.

YouTube's Secret Algorithm
    YouTube Search & Discovery

Ciao, buon lavoro,
    A.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.