+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

YouTube nelle menti di tutti noi...

Ultimo Messaggio di Anna Covone il:
  1. #1
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    40,831
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

    YouTube nelle menti di tutti noi...

    Da quando YouTube è passato a Google abbiamo visto fioccare articoli dedicati a questo servizio.

    Avete mai sentito tante news su gli altri servizi video che non siano le classiche segnalazioni?

    La "nicchia" dei Web Marketer e dei Blogger informativi muove da sempre l'informazione sul web.

    Una delle politiche sempre adottate da Google è quella di migliorare sempre più i propri servizi della ricerca, con caratteristiche innovative, tanto da meritare una citazione nei nostri siti.

    Così, con questi obiettivi, abbiamo visto fioccare nel solo Forum GT moltissime news su YouTube legate al Web Marketing.

    YouTube migliora la ricerca, riconosce i video duplicati, offre oggi statistiche dettagliate, offre per ogni video le pagine che hanno portato più accessi, offre le chiavi dai motori che hanno più accessi, mostra le ricerche correlate, si interfaccia alle mappe di google geolocalizzando i video, riconosce le varie parti di un video se spezzettato in più video, ect ect.

    Attraverso queste innovazioni avvenute gradualmente in moltissimi siti informativi il brand YouTube è diventato sempre più importante.

    Saper comunicare una notizia, o saper effettuare delle modifiche per far notizia è molto importante.

    La promozione passa anche da queste "cosine"

    FastForward: per un'Internet Migliore
    Su YouTube, Telegram, Spreaker, Spotify. Ci vediamo al Festival!

  2. #2
    Esperto L'avatar di alexs2k
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Taranto
    Messaggi
    2,107
    In questo caso il prodotto/servizio non fa notizia, è notizia Quando una cosa funziona bene ne parli con gli amici, quando una cosa è straordinaria ne parli con tutti quelli che incontri per la strada.

    Mi chiedo ora a quanto effettivamente servano i comunicati stampa .

    E' meglio investire tempo e denaro nella promozione del prodotto o è più efficace impiegare le stesse risorse per rendere il prodotto un "megafono"?
    Alessandro Sportelli

  3. #3
    Non iscritto
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,784
    Bellissime considerazioni, sia Giorgio che Alex. Si vede che all'epoca subire il fascino di YouTube era ancora più facile di oggi

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.