Oltre 30 articoli su questo argomento sono un bel pò, se sei arrivato fin qui senza saltare (;-)) significa che sei molto interessato a questo argomento.

Spero di averti dato delle buone idee e spunti di riflessione su come gestire un forum. Sarei molto felice se mi mandassi dei feedback e magari poter discutere assieme in base alla tua e alla mia esperienza nella gestione di questo strumento così interessante.

Ti lascio quindi il link per commentare questo ebook: clicca qui.

Se vuoi puoi aprire una discussione nel forum per discutere di un singolo argomento.

Vedi se il pezzo qui sotto ti piace scritto così:

Creare un forum di successo è quasi un’impresa e richiede molto molto tempo. Questo è uno dei motivi per cui mi sono deciso a scrivere questo ebook, perché vorrei “dare un’idea” (lo so, non e’ italiano perfetto, ma è ciò che voglio fare! i puristi della lingua mi perdonino :-(!) su un argomento di cui nel web si parla poco. Con questo ebook mi piacerebbe anche riuscire a sensibilizzare sull’importanza delle molte variabili (dai tipi di forum, alla gestione delle risorse umane, dall’ottimizzazione alla promozione e via via dicendo un pochino tutto quello che ho scritto) che “girano” attorno ad un forum. Perché progettare un forum significa prepararsi a fare una bella avventura!

Questo ebook, oltre a regalarlo (mi piace condividere la mia esperienza), lo fornisco in modo ridistribuibile su altri siti. Puoi quindi scaricarlo e metterlo nel tuo sito (a patto di non modificare links e contenuti) per offrirlo gratuitamente ai tuoi utenti.

Questo gesto lo apprezzerò moltissimo! E’ il modo migliore per ringraziarmi e dimostrarmi che ti è veramente piaciuto, così da spingermi a scriverne altri. Ma soprattutto mi dici che questo è il modo giusto per fare Web, condividendo il sapere 🙂

Come faccio ora a Ringraziare una per una tutte le persone che mi hanno permesso di creare tutto questo?

E’ impossibile. Dedico questo ebook a tutti gli utenti a vari livelli del Forum GT (oltre 7200 persone che fanno parte di questa comunità in continua crescita!).

Ringrazio davvero tanto lo Staff dei moderatori e gli Admin (Elena, Stefano, Marcello e..:D), che fanno un grandissimo lavoro nel Forum GT (molte volte invisibile).

L’ultimo grazie lo voglio dire a chi mi ha dato una mano in questo ebook per quanto riguarda la revisione, la produzione del video, la promozione e traduzione in altre lingue: Elisabetta Saorin, Enrico Madrigrano e Gino Topini (Sitionweb nel Forum GT).

Ti lascio al Glossario e ti faccio un grosso in bocca al lupo per il tuo Forum 😉

> Links Utili
> Aggiornati: News di Web Marketing e Posizionamento
> Pubblica GRATIS questo ebook nel tuo sito:clicca qui
> Copyright: questa guida è realizzata da Giorgio Taverniti e promossa da 3 Web Marketing e Madri Internet Marketing