In un sito è brutto vedere un Forum integrato solo tramite il link menù. Ecco i miei suggerimenti:

  • Metti in Home Page un Login
  • Mostra in Home Page gli ultimi topic, in modo da catturare l’attenzione dell’utente e dirgli “Eh, guarda in questo forum stiamo parlando di’…”
  • Scrivi Articoli e permetti di commentarli, cosi’ cominci fin da subito ad instaurare un dialogo con il tuo target, per poi condurli pian piano al tuo forum
  • Nelle mail che ti arrivano dal modulo di contatti del vostro sito inserisci sempre la tua firma con il forum visibile, specialmente in quelle che ti chiedono pareri (io molte volte li invito a postare la richiesta nel forum, l’ho creato apposta :D)
  • Inserisci in Home Page uno screenshot del Forum, questo attirerà l’occhio a guardare l’area dell’immagine e quindi avete la possibilità di catturare più utenti.
  • Usa gli RSS per permettere agli utenti di aggiornarsi e magari proponi quelli del forum già in home page. Da questi puoi anche mostrare gli ultimi post del forum.
  • Riconosci nel sito gli utenti loggati nel Forum. Sarebbe molto bello se un utente del tuo forum accedesse ad una pagina interna del sito o alla home page e si vedesse il suo bell’avatar con qualche informazioni utile (tipo i messaggi privati non letti) 😀
  • Nelle sezioni a tema del sito presenta gli ultimi X topic del forum a tema. Per esempio, se tu ha un’area del forum che parla di Posizionamento nei motori di ricerca ed un’area del sito dove hai una guida al posizionamento nei motori di ricerca, perché non mettere un elenco delle ultime discussioni del forum in ogni pagina della tua guida?
  • Cerca di creare nel forum iniziative, che poi conducano all’attività del sito. Per darti un altro esempio reale, io ho creato una sezione articoli nel sito scritti da utenti del Forum 🙂

> Links Utili
> Aggiornati: News di Web Marketing e Posizionamento
> Pubblica GRATIS questo ebook nel tuo sito:clicca qui
> Copyright: questa guida è realizzata da Giorgio Taverniti e promossa da 3 Web Marketing e Madri Internet Marketing