Perché è importante essere in dmoz? Ci sono molti motivi per cui è importante essere presente in dmoz, eccone alcuni:

elenco Dmoz ha un PageRank alto

elenco I dati Dmoz sono utilizzati dalla directory di Google

elenco Moltissimi siti utilizzano i dati Dmoz nel loro sito

elenco I dati dmoz sono utilizzati da altri motori di ricerca

elenco Un link dalla directory di Dmoz è un link a tema

Sentirai dire sempre i dati Dmoz sono utilizzati. Devi sapere che Dmoz lascia accesso ai suoi dati. Un’interessantissimo articolo su : Risorsa esterna come usare i dati Dmoz

Subito una cosa che devi sapere: meno in profondità si troverà il tuo sito in Dmoz più PageRank riceverai. Questo in teoria perchè dobbiamo controllare anche i link in uscita della categoria dove sei stato inserito. Dmoz ha un PageRank 9 attualmente e tutte le categorie prendono PageRank a scalare. Quindi avere un link in una categoria alta è ottimo.

Cosa non Fare Questo non significa che poi andrai ad inserire il sito in una categoria alta per questo, lo devi inserire nella categoria giusta per facilitare il compito degli editori.

Suggerimento Se lo proporrai nella categoria giusta sarà anche minore il tempo d’inserimento.

Anche la directory di Google, che usa i dati Dmoz, ha un PageRank alto, quindi hai già due link a tuo favore e sono molto buoni.

Risorsa esterna Directory Google

Se solo pensi che in Italia ci sono moltissimi siti che hanno all’interno una directory che contiene i dati Dmoz ti verrà facile capire come potrai ricevere tantissimi link da queste piccole directory.

Ecco la lista dei siti che utilizzano i dati odp:

Risorsa esternaLista ufficiale

Ecco qua un risultato che ti farà capire quanti siti usano i dati ODP e sono indicizzati.

Risorsa esterna Ricerca su google

Suggerimento Capirai come attualmente Dmoz potrebbe essere davvero un’arma vincente per il posizionamento del tuo sito e quindi dedicare il tempo per studiarne l’inserimento.

Un altro punto è che molti altri motori di ricerca usano i dati dmoz e quindi il tuo sito comparirà anche in quei motori di ricerca.

Inoltre, un link nella categoria di Dmoz è un link a tema. Infatti quando nella directory ci saranno altri siti la tematizzazione salirà.

Se vuoi dei consigli su come inserire il tuo sito in dmoz devi leggere quest’articolo su Risorsa esterna come proporre un sito

SuggerimentoInformazioni Secondo il mio parere Google in testa darà sempre più importanza ai siti listati in dmoz per proporre i migliori siti in ricerche più specifiche(ad esempio :Negozio a Città). Questo in futuro prossimo potrebbe accadere.

Domande? se hai domande e vuoi discuterne con gli altri esperti di posizionamento sui motori di ricerca, allora visita il forum sulposizionamento  motori di ricerca

MENU DI NAVIGAZIONE
ARTICOLO PRECEDENTEARTICOLO SUCCESSIVO
Sommario della Guida

Promemoria delle immagini

  • Suggerimento Suggerimento(Piccoli consigli da tenere sempre a mente)
  • Cosa non fare Cosa non Fare(Piccoli consigli su cosa è bene non fare)
  • Esempio utile Esempio Utile(Ti mostrerò alcuni esempi da studiare)
  • Spiegazione tecnica Spiegazione Tecnica(Appena finita il paragrafo noterete subito una descrizione tecnica)
  • Risorsa esterna Risorsa esterna(Si aprirà altro sito dove ci sarà un articolo, un tool utile, qualcosa che ti potrà servire in futuro)
  • Informazioni Informazioni(Piccoli approfondimenti su argomenti specifici)
Pubblica questa guida sul tuo sito: questa guida puo' essere liberamente copiata e ripubblicata sul tuo sito web a patto di NON modificare in alcun modo i contenuti, il copyright e i links in essa presenti (però puoi modificare la grafica e il layout come preferisci). Per verificare l'ultima versione aggiornata e scaricare la guida da mettere sul tuo sito clicca qui