Come detto nel paragrafo 2.2.2, lettera c), il valore di un click varia in base a numerosi elementi, tra cui l’ara tematica e l’appetibilità commerciale di un sito publisher (se cioè è idoneo solo a generare click oppure si presta anche a rafforzare brand awareness o posizionamento di marca).

Se state valutando l’ipotesi di sviluppare un sito ex novo per la vendita di pubblicità pay per click, quasi certamente state utilizzando servizi pay per click anche se altri vostri siti. Poiché spesso is tende a sviluppare la propria attività per aree tematiche omogenee o contigue, probabilmente già vendete pubblicità pay per click su vostri siti con tematiche simili o identiche,e con gli stessi formati che forse userete anche sul nuovo sito. I dati storici relativi ad altri vostri siti della stessa area sono estremamente importanti sia per stimare il valore dei click che il click rate ottenibili con il nuovo sito.


Scarica la guida in formato PDF

> Link utili:

> Copyright: uesta guida è realizzata da Giacobbe Mauro per Giorgiotave.it. E' possibile riprodurre la guida nei propri siti non modificando i contenuti, il Copyright ed i link utili. Puoi prenderla da qui.