fast site

Se sei finito in questa pagina molto probabilmente sei stressato dallo stato di lentezza del tuo sito web e sei consapevole che stai perdendo grandissime opportunità di business, ma soprattutto stai perdendo i tuoi utenti.

 

Il costo di un sito web lento è altissimo sotto tutti i punti di vista

Con un sito più veloce puoi:

Aumentare notevolmente conversioni e fatturato.
Risparmiare sui costi hardware e di consumo banda.

Migliorare il tuo rapporto con Google e i crawler.
Migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente.
 

Un sito più veloce converte di più

Uno studio condotto da Andrea Pernici tra Maggio e Giugno 2013 e presentato al Festival Del Web Marketing ha dimostrato come al diminuire del tempo di caricamento della pagina questa ottenesse più conversioni all’obiettivo. Nella sostanza riducendo di 1 secondo il tempo di caricamento ha ottenuto un 1% in più sui tassi di conversione.

Migliori tassi di conversione

speed 2

Un sito più veloce fa guadagnare

Un caso di studio presentato da Shopzilla ha evidenziato come migliori performance delle pagine portino un notevole beneficio sotto molti aspetti. Nello specifico riducendo i tempi di caricamento di 5 secondi Shopzilla ha ottenuto un +12% sugli incassi, un +25% sul traffico al sito e un -50% sui costi hardware..

 

Un sito più veloce rende Google più felice

Oltre al fatto che Google ha ufficialmente dichiarato che la velocità è un fattore di ranking dal 2010 e che dal 2013 molto probabilmente i siti mobile lenti saranno declassati, un sito più performance permette a Googlebot di accedere con più frequenza al tuo sito e dunque migliorare l’indicizzazione del tuo sito e ottimizzare il tuo crawl budget.

speed 3

Sito più veloce utente più felice

Un sito più veloce rende l’utente più felice

Vari studi mostrano come la velocità impatta su tutte le metriche qualitative (bounce, pageview, tempi di permanenza…) mentre altri studi di HCI (Human Computer Interaction) e psicologia dimostrano in modo inequivocabile che i tempi di risposta sono intollerabili oltre la soglia dei 3 secondi di attesa.

 

Se vuoi davvero un sito veloce

Affidati ai maggiori esperti italiani nel settore

Soddisfatto o rimborsato

 

Ti aiutiamo a misurare le performance del tuo sito

Comprendere i tuoi utenti tramite RUM (Real User Monitoring) è una fase fondamentale nel processo di ottimizzazione delle Web Performance e ti permette di osservare il reale impatto delle implementazioni.

web analytics velocita

 

Ti aiutiamo a comprendere il perché delle cose

Il nostro approccio al miglioramento delle Web Performance non è solamente volto a svolgere il compitino, ma è un vero e proprio percorso consulenziale e formativo all’ottimizzazione del tuo sito web. Crediamo infatti che il miglior risultato si possa ottenere solamente con la consapevolezza da parte di tutti dell’importanza di questo tipo di attività.

grade page speed

 

Ti aiutiamo ad andare oltre le banali metriche e regolette

Il rispetto delle best practice e la conoscenza di queste è importante, anzi, fondamentale, ma la vera ottimizzazione e il massimo risultato si raggiungono solamente con l’esperienza e con la sperimentazione continua. La disciplina del miglioramento della velocità dei siti è vera e propria ricerca scientifica e attenzione verso tutti i segnali.

Il tempo dedicato all’ottimizzazione dei tempi di caricamento non è tempo perso perché ti fa guadagnare.

COSA ASPETTI? RICHIEDI INFORMAZIONI

 

PORTA IL TUO SITO AD UN LIVELLO SUPERIORE

Compila il form seguente e ti ricontatteremo entro 3 giorni lavorativi.

  • Il servizio è su base annua.
 

Image credits: http://bit.ly/1aftxNC