Da uomo Rinaldo Coccia

La sua storia

Abruzzo, 1995.

Era una notte buia, ma serena. I laboratori segreti dell’INFN stavano realizzando tecnologie di ultima generazione per combattere le armi avanzate possedute dall’esercito del Bad Gateway. Una macchina pura non avrebbe mai avuto la capacità sufficiente per far fronte alla più grande minaccia dell’allora neonato World Wide Web, ed ecco che crearono lui: Hiromech.

Un’armatura impenetrabile ed uno stomaco senza fondo gli permisero di far fronte all’esercito oscuro, sconfiggendolo quasi completamente.

Dopo la vittoria contro il BG, di lui non si è saputo più nulla. Fonti ufficiose parlando di lui come “Web designer di giorno, combattente contro i web designer-cuggini di notte, profanatore di frigoriferi alle quattro di pomeriggio”.

Qualcuno dice di vederlo sporadicamente mentre impugna un arrosticino a mo’ di lancia ed una fetta di “pa’ ond” come scudo, anche se molti altri affermano che la sua arma preferita sia una più semplice ed ergonomica spada.

Da quel poco che si è visto, è un tipo molto calmo, ma c’è una cosa che lo manda su tutte le furie: il design brutto. È proprio per questo che ha deciso di unirsi alla lega dei Webmaster Superhero: diffondere le principali nozioni sul design e creare un esercito di web designer capaci per la sua prossima missione, qualsiasi essa sia.

Segui il potere di Hiromech sui social

SuperWebmaster

Continua il percorso Webmaster Superhero

Tutti gli approfondimenti per diventare un webmaster con i superpoteri.

1. Il dominio

Gli step necessari per registrarlo.

2. Il server virtuale

La base di partenza andare online.

3. Il web server

Rendi il tuo dominio visibile al mondo.

4. Il server FTP

Caricare il file dal pc locale al server.

5. La pagina HTML

Crearla, caricarla e renderla visibile.

6. Lo stile CSS

Non solo bianco e nero.

Non perdere i nuovi poteri

Inserisci la tua mail per alimentare l'energia