Connect.gt

Condividiamo idee e conoscenza dal 2003...
...dopo 17 anni una Nuova Storia è nata
Scopri di più

Il Tag Description è componente fondamentale della famiglia dei Meta Tag, elementi racchiusi nella sezione <head> </head>, che agevolano ed indicano ai Motori di Ricerca le caratteristiche descrittive della pagina del sito in oggetto.

Sono molteplici se non all'unisono, le teorie che ritengono i Meta Tag Description e Title indispensabili, in quanto forniscono ai Motori di Ricerca la descrizione generale del contenuto della pagina da pubblicare nelle rispettive Serp (le pagine dei risultati di ricerca nei MDR).



I Motori che supportano i Meta Tags, evidenziano nelle loro Serp il Tag Description come presentazione testuale del sito ed il Tag Title come titolo della stessa.


Viene analizzato tutto il contenuto di Description anche se, quando il Motore evidenzia il risultato lo spazio è normalmente limitato a 20-25 parole.


Gli esperti SEO preferiscono esprimersi, dopo attente analisi e test, in Description incluse tra i 150 e 200 caratteri. Occorre pertanto porre particolare attenzione alla compilazione del Tag Description, al fine di attirare l'attenzione dei potenziali visitatori del vostro sito sin dalle pagine "'risultato di ricerca'".



Eziocai 21:06, Dic 4, 2007 (CET)


  • Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 5 dic 2007 alle 16:56.
  • Questa pagina è stata letta 1 833 volte.