Benvenuti, Redattori e Revisori del Wiki gt!


Nella pagina che segue è contenuta una guida semplificata alle operazioni principali che gli utenti registrati (Redattori e Revisori) possono compiere per interagire con il nostro Wiki. Sono presentate, in forma elementare e corredate da esempi, le tecniche-base per la creazione di pagine e l'inserimento in esse di contenuti testuali e multimediali, arricchite da alcuni comandi di formattazione.


La conoscenza approfondita di queste operazioni è il pre-requisito tecnico essenziale per poter lavorare al progetto Wiki gt (ancor più importante, tuttavia, è dimostrare di aver fatto proprie le nostre Regole di Redazione).


Nota Bene: La sintassi del programma MediaWiki che "muove" il Wiki gt è ben più complessa di quanto indicato nel seguito; allo scopo, sono in allestimento vari supplementi alla presente Guida, concernenti argomenti specifici (tabelle, immagini, linguaggi di programmazione) e sottigliezze grafiche. Ad ogni modo, tutto il materiale sarà reso accessibile da questa pagina, che resta il punto di partenza universale.


Buona lettura! (E buon inserimento di contenuti!)


[Pagina in allestimento...]


Premesse

Prima di compiere qualsiasi intervento, ogni Redattore e Revisore deve essere certo di avere ben compreso lo spirito e la mission del Progetto Wiki gt e di poter considerare il contributo che sta per inserire come un valido apporto tecnico al Progetto.


Rispetto delle Regole di Redazione



Ogni aggiunta, integrazione, interpolazione, creazione ex-novo o correzione deve risultare compatibile con le Regole di Redazione, il cui approfondito studio e assimilazione è obbligatorio per tutti coloro che intendano collaborare al progetto Wiki gt.


Diventare Redattore



Per chi desideri divenire Redattore, è possibile presentarsi sul Forum gt nell'area WikiGt, interagire con gli altri Redattori e Revisori così da meglio comprendere le finalità del progetto e infine presentare domanda per il ruolo di Redattore usando i banner a fondo pagina. 1416.jpg


Spam; auto-promozione



  • Lo spam in ogni sua forma non è mai consentito né tollerato.


  • Stesso dicasi della presentazione di materiale non adeguato, non sufficientemente concordato o comunque contrario alle Regole generali del Network gt di cui il Wiki fa parte integrante.


  • L'autopromozione è consentita unicamente nelle aree appositamente destinate (pagine personali dei membri dello staff).


Link utili di tipo informativo e didattico



Per conoscere tutte le potenzialità del sito si può consultare la serie delle Guide Operative di Wiki gt.


Sono considerate parte integrante di tale serie la presente Guida del Redattore presente e altri approfondimenti monografici che saranno resi disponibili a breve; tra le pagine in preparazione e / o allestimento citiamo:


Accesso al Wiki GT

Gli utenti non registrati (Visitatori) non possono effettuare il Login e dunque non hanno il potere di creare pagine, editarle o interagire in alcun modo con il Wiki gt.

Per loggarsi ed interagire con Wiki gt è necessario essere Redattori o Revisori.


I Redattori e i Revisori, nominati da GiorgioTave, ricevono la password per potersi loggare e creare il proprio account (l'aver effettuato l'accesso è riconoscibile dalla comparsa del nome utente accanto alla figura dell'omino, in alto a destra in ogni pagina del Wiki gt).


Creazione di pagine

Una volta effettuato l'accesso al Wiki gt, è possibile inserire contenuti, crearne di nuovi e modificare le pagine cui si ha accesso.


Controllo preliminare (cautela per contenuti duplicati)



Nota Bene: È buona norma controllare sempre che la voce che si voglia creare (con relativa pagina) non sia già presente nel Wiki gt, allo scopo di evitare contenuti duplicati.

Per fare ciò, basta inserire la voce cui si è interessato (costituita da una o più parole) nella finestra di ricerca e cliccare sul bottone "Vai". Si aprirà direttamente la pagina nel caso essa esista già; altrimenti si aprirà una pagina con i risultati di una ricerca (tipo SERP) che riporterà gli articoli - se presenti - in cui le parole cercate compaiono.


Generare una pagina con titolo formato da una sola parola



Per creare una pagina il cui titolo sia formato da una sola parola (ad esempio "Coriandolo", "Validazione", "Usucapione" etc.), basta digitare nella barra degli indirizzi del browser la seguente stringa di testo:


http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/TITOLO


scrivendo al posto di "TITOLO" la parola che si vuol far comparire, con la prima lettera maiuscola. Cliccando enter la pagina verrà creata.


Esempio:

http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Corbezzolo
http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Toponomastica
http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Giaggiolo


Generare una pagina con titolo formato da più di una parola



Per creare una pagina il cui titolo sia formato da più di una parola (ad esempio "Web Marketing", "Contratto di locazione", "Quarto potere" etc.), basta digitare nella barra degli indirizzi del browser la seguente stringa di testo:


http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/PAROLA1_PAROLA2_PAROLA3


scrivendo al posto di "PAROLA1", "PAROLA2", "PAROLA3" etc. i termini che si vuol far comparire, con la prima lettera maiuscola. In alternativa, si può dire che basta sostituire ad ogni spazio nell'espressione ordinaria un trattino basso (underscore) "_". Cliccando enter la pagina verrà creata.


Esempio:

http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/La_donna_è_mobile
http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Ctrl_Alt_Canc
http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Eravamo_quattro_amici_al_bar

Generare una pagina con titolo formato da una domanda



Per creare una pagina il cui titolo sia formato da una domanda (ad esempio "Come si scarica Winamp?", "Dove siamo?", "Quanto costa una cessione?" etc.), basta digitare nella barra degli indirizzi del browser la seguente stringa di testo:


http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/DOMANDA%3F


scrivendo al posto di "DOMANDA" la domanda che si vuol far comparire senza punto interrogativo finale (sostituendo gli spazi presenti in origine tra le parole con un trattino basso "_"), con la prima lettera maiuscola; il codice %3F fa comparire il punto di domanda. Cliccando enter la pagina verrà creata.


Esempio:

http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Chi_siamo%3F
http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Da_dove_veniamo%3F
http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Dove_andiamo%3F


Inserire testo



Una volta creata la pagina essa apparirà con l'invito ad inserirvi testo; è possibile farlo cliccando il tasto edit nella barra principale.

Lo stesso varrà per modificare la pagina.


Andare a capo



Una precauzione importante riguarda il modo di andare a capo nella sintassi Wiki; ricordiamo infatti che un semplice "a capo" (singola pressione del tasto enter) non produce alcun tipo di scivolamento del successivo testo verso il basso; il software non interpreta quell'a capo in modo corretto e lascia il testo su riga singola.


Esempio:

La sintassi

Per favore, non calpestare il prato.
I trasgressori saranno puniti a norma di legge.

restituisce:

Per favore, non calpestare il prato. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.


Per andare realmente a capo occorre lasciare un rigo vuoto tra le due frasi che si intende scrivere su righe diverse; una coppia di righi vuoti porge uno spazio verticale ancora maggiore.


Esempio:

La sintassi

Per favore, non calpestare il prato.

I trasgressori saranno puniti a norma di legge.

restituisce correttamente:

Per favore, non calpestare il prato.

I trasgressori saranno puniti a norma di legge.


Esempio:

La sintassi

Per favore, non calpestare il prato.


I trasgressori saranno puniti a norma di legge.

(con due righi vuoti) restituisce:

Per favore, non calpestare il prato.


I trasgressori saranno puniti a norma di legge.


Firmare la pagina ed inserire la Categoria



Così come raccomandato nelle Regole di Redazione, le pagine create dai Redattori devono essere dagli stessi "autenticate" attraverso l'inserimento della firma e "categorizzate" apponendo il corretto codice per incasellare l'articolo nell'alberatura del Wiki gt.

Per fare ciò, il Redattore o il Revisore appone, alla fine dell'articolo, il seguente codice (copiare e incollare la parte nel box di seguito):

----

Articolo a cura di ~~~~

[[Categoria:Nome_Categoria]]

all'interno del quale "Nome_Categoria" va sostituito di volta in volta dal nome della categoria prescelta; eventuali categorie con nomi formati da più parole vanno inserite con un trattino basso "_" al posto degli spazi tra una parola e l'altra (si scriverà dunque [[Categoria:Web_Master]] e non [[Categoria:Web Master]]).


Categorie multiple



Nel caso particolare in cui un articolo necessiti di essere inserito in più di una categoria, basta sostituire il box precedente con il seguente:

----

Articolo a cura di ~~~~

[[Categoria:Nome_Categoria_1]] [[Categoria:Nome_Categoria_2]] [[Categoria:Nome_Categoria_3]]

continuando ad aggiungere categorie fino ad esaurire la catalogazione dell'articolo.


Integrazione di un articolo; firme multiple



Nel caso un Redattore o un Revisore eseguano su un articolo modifiche sostanziali o integrazioni di vasta portata, dovranno aggiungere la propria firma in calce alla pagina, unendola a quella di chi ha originariamente creato l'articolo.

Supponendo che "X" abbia creato la pagina e "Y" l'abbia successivamente modificata, allora Y dovrà trasformare il codice seguente (già presente a fondo pagina):

----

Articolo a cura di [[Utente:X|X]] (data di creazione)

[[Categoria:Nome_Categoria]]

nell'altro:

----

Articolo a cura di [[Utente:X|X]] (data di creazione)

Integrazioni a cura di ~~~~

[[Categoria:Nome_Categoria]]

E via di seguito per una terza correzione da parte di un ulteriore Redattore "Z", una quarta etc.


Caricare e inserire un'immagine

Premesso che le norme italiane sul Diritto d'Autore (copyright) sono molto complesse e non consentono di caricare immagini con facilità, una volta che si sarà accertato la possibilità d'uso di una nuova immagine, si potrà caricarla cliccando il link Upload nella colonna sulla sinistra.

Se il formato di immagine è compatibile con quelli accettati dal sistema, il software chiederà di inserire un nome per il file grafico e una sua descrizione; si dovrà spuntare la casella in cui si dichiara di avere i diritti d'uso dell'immagine e pigiare il tasto "Upload".


Nota: È buona norma assegnare alle immagini e agli altri file (prima di caricarli nel Wiki) un nome preciso e univoco, allo scopo di rendere più agevole un successivo reperimento dell'oggetto nel database; si raccomanda pertanto di evitare nomi generici o stringhe numeriche.

Sono pertanto sconsigliabili nomi come:

  • Fotobella.xyz
  • Miaimmagine.xyz
  • 123456789.xyz
  • Screenshot.xyz

Sono viceversa buone scelte le seguenti:

  • Vedutanapoli.xyz
  • InterfacciaIE8.xyz
  • Pannello_utente_VBulletin.xyz
  • Graficospaziotempo.xyz


Inserire un'immagine



Per inserire l'immagine sulla pagina, nella pulsantiera della barra di edit si preme l'icona Embedded Image (il sesto bottone da sinistra, raffigurante una foto incorniciata), che farà apparire la seguente stringa:


[[Immagine:Example.jpg]]


Sostituendo l'espressione Example.jpg con il titolo (comprensivo di estensione ".jpg", ".png", ".bmp" etc.) dell'immagine che si desideri inserire, si otterrà l'effetto desiderato.

Per conoscere il titolo da richiamare per ciascuna immagine si potrà fare riferimento alla pagina seguente: Lista delle Immagini, raggiungibile da: Pagine Speciali.


Collegamenti

In Wiki GT si possono inserire due tipi di collegamenti o link: quelli interni a voci già presenti (o da creare) e quelli esterni ad indirizzi internet ordinari.

È sempre consigliabile creare link a termini già descritti nelle relative pagine del Wiki gt o che si pensa di poter inserire in futuro, limitando viceversa l'uso di riferimenti a risorse esterne.


(Per un approfondimento sui link si consultino questi paragrafi della Guida Avanzata del Redattore)


Inserire un link interno



Per creare un link interno, evidenziare il termine da lincare col mouse e cliccare il tasto [Ab] della barra di edit (terzo bottone da sinistra sulla pulsantiera). In alternativa, chiudere la parola o l'espressione da lincare tra due coppie di parentesi quadre, ovvero:


[[Parola o espressione da linkare]]


Se il termine non è ancora presente il link si creerà comunque ma si presenterà rosso (pagina in attesa di creazione). Cliccando sopra i link rossi si creerà in automatico una pagina col nome del termine lincato pronta a ricevere il nuovo testo.


Nota Bene: Si può creare un link interno ad una pagina con un titolo diverso dal nome visualizzato nella pagina di partenza: se ad esempio si seleziona l'espressione "Free software", ma si vuole che il link vada alla pagina intitolata "Software libero", basta usare il codice seguente:


[[Nome della pagina di destinazione|Parola da visualizzare]]


(Ricordarsi di inserire la barra verticale "|" tra i due gruppi di parole.) In questo modo, nell'esempio proposto avremo che nella pagina sarà visualizzato "Free software", ma il link attivo porterà alla pagina intitolata "Software libero".


Inserire un link esterno



Le pagine del Wiki gt sono in grado di attivare in automatico i link come questo: http://www.nomesito.estensione/pagine interne

Per inserire link title testuali basta cliccare sulla barra di pagina il pulsante External link (il simbolo è il pianeta Terra con una pagina grigia davanti, quarto pulsante da sinistra); apparirà la seguente stringa:


[http ://www.example.com link title]


Sostituendo il vostro Url a quello di esempio e inserendo una parola che si vuole venga visualizzata al posto del link title (attenzione a lasciare uno spazio bianco tra l'url e la parola) si creerà qualcosa di analogo a questo.


Nota: Se la parte del "link title" nel precedente viene cancellata (spazio bianco compreso), il link si presenterà sotto forma di un numero arabo progressivo chiuso da parentesi quadre, così:

Forum gt [1]


Link a categorie



Per avere un link ad una categoria, occorre adottare la sintassi seguente:

[[:Categoria:Nome_categoria]]

Si faccia attenzione ai due punti prima della parola "Categoria", al trattino basso "_" che sostituisce lo spazio nel caso di nomi di categorie formati da più parole e al rispetto della grafia originaria, che deve essere rispettato (cioè il nome della categoria va riscritto nel link senza mai omettere maiuscole, eventuali virgole o punti etc.).


Esempio:

Per ottenere un link attivo alla categoria "Network gt" occorre scrivere:

[[:Categoria:Network GT]]

da cui si ottiene correttamente Categoria:Network GT. Per evitare la scritta "Categoria", basta invece usare la solita regola per mostrare a video un termine diverso da quello di destinazione, ovvero:

[[:Categoria:Network GT|Arcipelago gt]]

che porge appunto Arcipelago gt.


Enfasi: Grassetto, Corsivo etc.

Per fare in modo che una parola o un gruppo di parola siano stampate a video in grassetto o in corsivo si possono usare i seguenti codici:

  • '''parola''' che restituisce parola.
  • ''parola'' che restituisce parola.
  • '''''parola''''' che restituisce parola

Si possono, in alternativa, selezionare le singole parole o i gruppi e cliccare i due tasti bold o italic sulla barra di edit (rispettivamente, il primo bottone da sinistra genera il grassetto, il secondo da sinistra il corsivo).


(Maggiori informazioni sulle enfasi in questa sezione della Guida Avanzata del Redattore.)


Liste

La sintassi del Wiki gt consente di inserire due tipi di liste: puntate e numerate: nelle prime, senza ordine, ciascun elemento della lista è identificato da un quadratino colorato; nelle seconde, ordinate per numero crescente, gli elementi sono preceduti da un numero arabo progressivo.


(Per un approfondimento sulle liste si veda la relativa sezione della Guida Avanzata del Redattore.)


Liste puntate



Si ottengono mediante i seguenti comandi:


* Primo elemento

* Secondo elemento

* Terzo elemento


(Lasciare uno spazio tra l'asterisco e la parola) Il risultato è dato da:


  • Primo elemento
  • Secondo elemento
  • Terzo elemento


Per avere una sotto-lista basta usare la sintassi:


* Primo elemento

** Primo sotto-elemento


che restituisce:


  • Primo elemento
    • Primo sotto-elemento


Liste numerate



Si ottengono mediante i seguenti comandi:


# Primo elemento

# Secondo elemento

# Terzo elemento


(Lasciare uno spazio tra l'asterisco e la parola) Il risultato è dato da:


  1. Primo elemento
  2. Secondo elemento
  3. Terzo elemento


Per avere una sotto-lista basta usare la sintassi:


# Primo elemento

## Primo sotto-elemento


che restituisce:


  1. Primo elemento
    1. Primo sotto-elemento


Comandi di sezionamento

Allo scopo di suddividere il testo di un articolo e renderlo più chiaro si possono usare i comandi di sezionamento, che suddividono il testo in sotto-unità fondamentali, ottenibili rispettivamente attraverso i codici:


== Titolo == che porge la sezione.

=== Titolo === che porge la sotto-sezione.

==== Titolo ==== che porge la sotto-sotto-sezione (poco usata).


Quando si inseriscono più comandi di questo tipo, si genera in automatico un indice di link cliccabili alla sommità della pagina.


Nota: Il comando di sezione (due segni "=" a destra e sinistra) genera in automatico una riga verde solida sotto il titolo delle sezione; per uniformità, si raccomanda di inserire, subito sotto gli altri comandi (sotto-sezione e sotto-sotto-sezione), una riga grigia, sottile, ottenuta mediante la sintassi seguente:

=== Titolo ===
----

I quattro "-" generano appunto la linea grigia (e vanno messi subito sotto il comando di sezionamento, senza spaziature verticali supplementari - cioè niente righi bianchi).


Altri tasti della barra di editing

Oltre ai tasti Bold ed Italic la barra di pagina mostra il tasto per creare link a pagine interne Ab e quello per i link esterni con l'immagine world, vi è poi il tasto per dare Titoli alla pagina A, e quindi il tasto per inserire immagini, il tasto 'Media', il tasto per inserire 'Formule', il tasto (la W barrata) per far apparire visibile sulla pagina stringhe di codice, il tasto 'firma' che vi consente di presentare la vostra pagina in modo NON anonimo ed infine il tasto per inserire una linea orizzontale.


Altri comandi (in preparazione)

Colore



Per dare un colore a tratti di testo è possibile usare il seguente codice:

<font color="#F37110"> tratto di testo da inserire con colore </font>


Per testi completi può essere preferibile questo:

<p><font color="#F37110"> testo completo da inserire con colore </font></p>


Traccia dei colori più comuni

grigio "#808080"

verde "#339933"

rosso "#FF0000"

arancio "#F37110"

azzurro "#0000FF"

viola "#800080"

blu "#000080"

marrone "#800000"




--Andrez 14:30, Lug 16, 2007 (CEST)

-- Aggiornato da Leonov Lug 1, 2009 (CEST)


  • Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 1 lug 2013 alle 21:05.
  • Questa pagina è stata letta 7 544 volte.