Logo master small.jpg


Il Master in Web Technology è stato ideato dal Dipartimento di Informatica e prevede un percorso formativo sulla progettazione di sistemi informativi per il web, con particolare attenzione alla piattaforma J2EE e ai sistemi avanzati di persistenza (JDO, EJB3, Hibernate, ecc.).

Tra le altre tecnologie avremo XML, Web Services, Modellazione UML, Web Mining ed AJAX.

La prima edizione è nata nel 2004/2005.


Nell'anno 2006/2007, per la prima volta nella storia dell'Università Italiana, questo Master ha ospitato una Gara Seo dal nome Funzino Apocrifo.

Alcune ore di Web Mining sono state dedicate ai motori di ricerca, al posizionamento nei motori di ricerca.

In quell'occasione, il 15 Giugno del 2007, Giorgio Taverniti ha preso parte alla fase finale della presentazione dei lavori degli Studenti in Gara, insieme ad Emilio Calvano (che tecnicamente ha organizzato la gara) a supporto del Professore Michele Flammini.


Nello stesso giorno Giorgio Taverniti ha tenuto un seminario presentando una "Panoramica sui cambiamenti dei motori di ricerca", partendo da com'era in passato il posizionamento nei motori di ricerca, passando per tutte le innovazioni degli stessi, elencando i brevetti e algoritmi più usati, illustrando come sta cambiando e cosa ci si aspetta in un futuro.

Quest'anno si terrà la IV Edizione del Master in Web Technology.

Abruzzo24ore.tv ha dedicato un servizio video al Master - Servizio Video


Collegamenti Esterni

Master in Web Technology


--Andrez 17:34, Giu 17, 2007 (CEST)


  • Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 19 giu 2007 alle 13:05.
  • Questa pagina è stata letta 3 454 volte.