PigeonRankTM

L'alta tecnologia dietro i grandi risultati di Google


Come utenti di Google, siamo tutti al corrente della velocità e dell'esattezza di una ricerca in Google.

Perchè Google riesce sempre, comunque ed esattamente a trovare rapidamente i giusti risultati per ogni tipo di domanda?

Il cuore della tecnologia di ricerca del Google finalmente svelato è il PigeonRankTM, un sistema per il Ranking delle pagine Web sviluppato direttamente dalla fervida intelligenza dei fondatori di Google stesso Larry Page e Sergey Brin all'università di Stanford.

Sviluppando l'innovativo progetto iniziale di B. F. Skinner, Page e Brin hanno considerato che il basso costo dei clusters da piccione (PCs) può essere usato per computare il valore relativo di pagine web pià velocemente di editori umani o di macchine basate su algoritmi.

E mentre Google ha dozzine di preparatissimi assistenti e tecnici che lavorano per migliorare ogni funzione del nostro servizio di base quotidiana, PigeonRank continua a fornire la base per tutti i nostri tools di ricerca sul web.

Ma vediamo direttamente sulla pagina ufficiale di Google perchè il PigeonRankTM, basato sull'orientamento spaziale e brevettato da Google funziona così egregiamente.

In effetti google da tempo non cessa di stupirci.

Il successo del PigeonRankTM sembra sia basato soprattutto sulla maggiore frequenza della trainability del piccione domestico (colomba livia) e della sua relativa capacità unica di riconoscere gli oggetti senza alcun riguardo all'orientamento spaziale. [ spatial orientation ]

Graphs1.gif

Pare che il piccione grigio comune possa distinguersi facilmente fra gli altri articoli del settore che visualizzano soltanto le differenze più minute, presenta infatti un'abilità che gli permette di selezionare i Website relativi a partire tra migliaia di pagine simili.

Diagram.gif

Sembra che in effetti raccogliendo le moltitudini di piccioni in serie di clusters dense, Google possa essere in grado di far procedere le domande di ricerca a velocità superiori dei motori di ricerca tradizionali, che com'è noto contano tipicamente solo sugli uccelli da preda, sulle galline da nidiata o sugli uccelli acquatici e di spostamento per dedurre l'attinenza dei siti nel posizionamento nelle serp.

--Andrez 09:03, Apr 1, 2007 (CEST)


  • Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 9 lug 2009 alle 20:16.
  • Questa pagina è stata letta 3 084 volte.