Il Search Engine Marketing (SEM) tratta l'insieme di attività di Marketing sul web

Viene applicato per perseguire determinati obiettivi con i motori di ricerca (Search engine), sia migliorando la visibilità di un sito web nelle serp, i risultati di posizionamento organico, sia acquistando collegamenti sponsorizzati (link) oppure attivandosi in combinazioni di entrambe le strategie o altre correlate come le campagne advertising sui circuiti pay per click.


Search engine marketing è anche un insieme di metodologie volte a migliorare il posizionamento di un sito all'interno delle pagine dei motori di ricerca o in ogni caso a migliorarne la reperibilità attraverso i motori di ricerca.


Search engine marketing si riferisce anche alla professione svolta dai consulenti che conducono progetti di ottimizzazione per i motori di ricerca sui siti dei propri clienti o pianificano campagne di keyword advertising.


Search engine marketing è l'insieme delle attivita' d'immagine, comunicazione e presentazione di un prodotto o servizio attraverso la rete volto al coinvolgimento della fascia piu' ampia possibile di potenziali clienti, ed inducendo in loro beneficio emotivo portarli a compiere un'azione attraverso il sito.


Tra gli obiettivi perseguibili vi sono: l'aumento degli utenti qualificati ad un determinato sito web; l'aumento dei contatti; l'aumento delle vendite; la ricerca di potenziali nuovi clienti; l'offrire informazioni a persone che stanno completando il loro processo d'acquisto; l'affermazione del brand.



Da wikipedia.

--Andrez 20:49, Ago 2, 2007 (CEST)


  • Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 10 giu 2009 alle 21:06.
  • Questa pagina è stata letta 5 170 volte.