Connect.gt

Condividiamo idee e conoscenza dal 2003...
...dopo 17 anni una Nuova Storia è nata
Scopri di più

Travian è un Browser game molto popolare con più di cento mila giocatori registrati. Il gioco è diviso in server.

Possiamo definire i server come i "mondi" di Travian, i luoghi dove si sviluppa la vita e il gioco del Browser game che possiamo considerarlo come un universo.

Il giocatore che si registra su un server non può comunicare con gli altri server e gli eventi che accadono su di un server non si riflettono negli altri mondi.


I server italiani

In Travian.it vi sono undici server. Tra di essi vi è un server diverso dagli altri, il server 3x (o "server speed") chiamato così poichè il mondo al suo interno viaggia ad una velocità superiore rispetto ai server comuni.

I server, ad eccezione del 3x, sono tutti identici. Vi è, però, un server, il 3, detto "classic", che, a differenza degli altri server, è aggiornato alla versione meno recente di Travian: ora tutti i server sono aggiornati alla versione Travian3.6 (versione con lievi cambiamenti rispetto alla meno recente T3.5) e il server 3 è in versione 2.5.

Questo va a vantaggio degli amanti della vecchia versione. Per alcuni versi la T2.5 è più semplice della T3.5 e T3.6 perchè ad esempio non è possibile la costruzione dell'esperto di trappole e non è possibile la conquista delle oasi.

Al di là di questo, i server sono identici. Ognuno ha la stessa quantità di zone abbandonate e oasi e vi sono sempre gli stessi tipi di area abbandonata (con maggioranza di legno, di argilla, di ferro o di grano).

Anche il 3x, ad eccezione della velocità triplicata, è identico a tutti gli altri server.


I server vivono sempre, anche quando i giocatori non sono connessi. Questo rende il gioco molto difficile e "pericoloso" ed è necessario adottare una strategia per poter sopravvivere.


Ogni server di Travian ha un limite di iscrizioni, che è di circa venti mila player. Questa soglia è stata istituita per evitare un rallentamento pratico del gioco: la mappa di Travian non è infinita: gli spazi disponibili in tutto sono 1600.000.

15.000/20.000 spazi vanno distribuiti agli iscritti, come loro primo villaggio. Altri sono destinati alle oasi (quelle con +25% grano, legno, argilla e ferro); le altre 100.000 circa rimangono libere, ad uso dei giocatori: per fondare i loro villaggi.

I server stranieri

Ormai esistono server di Travian in quasi tutte le nazioni. Inoltre sono presenti server internazionali, dove possono giocare player da tutti i paesi.

Link


Articolo a cura di --Carlettob 18:04, Feb 13, 2010 (CET)


  • Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 13 feb 2010 alle 19:04.
  • Questa pagina è stata letta 2 375 volte.