• User Attivo

    Quale formato vi rende di più?

    A me come CTR, su un sito su cui sto facendo il test il primo, rispetto agli altri (presenti nelle stesse pagine, stessi colori): 300x250

    468x60_as
    160x600_as
    160x90_0ads_al_s
    125x125_as_rimg


  • User Attivo

    A volte più che la dimensione, è la posizione che conta.

    Ho l'impressione che un 300x250 per forza di cose lo metti più centrale di come metti un banner(che tendi a mettere lungo il bordo superiore/inferiore) o uno skyscraper (che tendi a metere sul margine
    sx/dx).

    Rispetto agli altri più piccli (ad es. 125x125) poi, direi che l'effetto "pugno nell'occhio" ha la sua parte. In superficie, il 300x250 è più di cinque volte il 125x125, è ovvio che abbia un CTR un po' superiore...

    L'ottimizzazione di formati / colori / posizioni è una scienza arcana 🙂


  • Super User

    Si, concordo che 300x250 è un po' troppo prepotente, poi se ci sono pochi contenuti e la pagina è spoglia è la morte sua.


  • Super User

    Io ho notato che i iflmati video mi rendono molto di piu rispetto ai soliti formati

    sara un caso ma da quando ho messo i formati adatti agli annunci video , qualcosina è cambiata in meglio ,dato che gli utenti piu o meno sono sempre gli stessi , presuppongo sia dovuto ai nuovi annunci video,che evidentemente attraggono di piu.

    Ma è solo una mia impressione o magari è stato solo un caso tra un mesetto potrei essere piu preciso.


  • Bannato User Attivo

    @franseo said:

    Si, concordo che 300x250 è un po' troppo prepotente, poi se ci sono pochi contenuti e la pagina è spoglia è la morte sua.

    Piccola parentesi off topic.
    Volevo solo spiegare che il detto romano che hai usato ha un significato opposto a quello che mi sembra tu voglia intendere.
    Quando a Roma si dice che qualcosa è la morte di un'altra, vuol dire che è proprio adatta ad essa.

    Esempio: se stiamo parlando di un piatto di pasta all'amatriciana e diciamo che mettere il pecorino su quel piatto, per il pecorino è la morte sua, intendiamo dire che il pecorino è fatto proprio per quel piatto (come dire che è destinato (deve morire) proprio a quello scopo).

    "Come lo vuoi il gelato al cioccolato? Con o senza panna?"
    "Con la panna. E' la morte sua..." (La morte è riferita alla panna. Si intende sottolineare che è ovvio che ci voglia la panna, come se la panna fosse stata creata apposta per stare sul gelato al cioccolato, è "destinata" a questo).

    La tua frase praticamente sarebbe una contraddizione, come se tu stessi dicendo che se ci sono pochi contenuti e la pagina è spoglia, allora il formato 300x250 è proprio quello adatto, quello perfetto e destinato ad essa... 🙂

    E se ve lo dico io che sono siciliano credeteci... :ciauz:


  • User Attivo

    @kaisersose said:

    Io ho notato che i iflmati video mi rendono molto di piu rispetto ai soliti formati

    sara un caso ma da quando ho messo i formati adatti agli annunci video , qualcosina è cambiata in meglio ,dato che gli utenti piu o meno sono sempre gli stessi , presuppongo sia dovuto ai nuovi annunci video,che evidentemente attraggono di piu.

    Ma è solo una mia impressione o magari è stato solo un caso tra un mesetto potrei essere piu preciso.
    Quali sarebbero i formati adatti agli annunci video? :mmm:


  • Super User

    I rettangoli 250 *250 se non erro,

    devi impostare gli annunci solo come grafica, non annunci testuali, naturalmente.