• User Newbie

    Pallino rosso all'inizio dei file .aspx

    Buongiorno, ho sviluppato una web-app in formato .aspx (tramite Visual Studio 2017). Ho inserito tutti i file .aspx in una cartella all'interno del mio server Aruba, per visualizzarli tramite browser. Quando cerco un file .aspx, facente parte della cartella della web-app, sul browser (zzz.nomesito.it/cartellawebapp/nomefile.aspx) riscontro la seguente dicitura: "The resource you are looking for has been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable". Andando ad analizzare i file .aspx, noto che all'interno di ogni file, all'inizio della prima riga, c'è un pallino rosso. Quale potrebbe essere il motivo?

    Per quanto riguarda la suddetta dicitura, tengo a precisare che all'interno del server Windows 2012 R2 ho caricato il framework ASPX 2.0 e 4.5 e il server IIS. ASP.NET è attivo e funzionante. Inoltre, all'interno del server è stato creato un sottosito chiamato "accessowebapp" contentente tutti i file .aspx. Ma l'errore, e quindi la dicitura, resta lo stesso.

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao Alesmazz, potresti fare uno screenshot della pagina per far capire meglio a chi legge la discussione?

    Grazie


  • User Newbie

    @artcava said:

    Ciao Alesmazz, potresti fare uno screenshot della pagina per far capire meglio a chi legge la discussione?

    Grazie

    Ciao e grazie per la risposta. Questo è il pallino rosso di cui parlo (lo trovo solo quando visualizzo i file .aspx dal pannello del mio hosting).
    image

    Qui, invece, l'errore che riscontro quando cerco di aprire quelle pagine (i percorsi e gli url sono corretti)
    image


  • Moderatore

    Immagino tu stia utilizzando WebForm, la versione di asp.net con il code-behind...

    Controlla di avere i riferimenti .dll delle pagine .aspx, in quella riga con il pallino rosso, più avanti, dovresti avere il riferimento alla dll


  • User Newbie

    @artcava said:

    Immagino tu stia utilizzando WebForm, la versione di asp.net con il code-behind...

    Controlla di avere i riferimenti .dll delle pagine .aspx, in quella riga con il pallino rosso, più avanti, dovresti avere il riferimento alla dll

    Grazie per la risposta. Quali sono i file .dll ai quali devo fare riferimento?


  • Moderatore

    @alesmazz said:

    Grazie per la risposta. Quali sono i file .dll ai quali devo fare riferimento?

    Posta tutta la prima riga che controlliamo 😉