• Community Manager

    Rilevamento 05/06/2005

    Google

    1Bonsai
    2Bonsai
    3tuonorosso
    4tuonorosso
    5giorgiotave
    6sms
    7kerouac2001
    8nbriani
    9seoadvertisin
    10seoadvertisin

    MSN

    seoutility
    ciodof
    pj
    jackmaster
    fastadv

    Interessante è come msn non mostri tutte le serp come già parlato con agoago.

    Per quanto riguarda il mio esperimento diciamo che sono quasi soddisfatto.

    Pensavo di arrivare primo con 18 pagine spiderizzate.

    Io in tutti i miei siti web punto molto sulla struttura, sulla piramide, sul gioco dei link.

    Ragazzi nel mio mini sito ho messo a nudo alcune delle mie tecniche, potete studiarle, come molto interessanti sono le altre pagine 🙂


  • User Attivo

    io sono sparito :fagiano:


  • Super User

    grazie per il punto interrogativo dopo il mio nick.. dubitavi di me????????

    :lol:


  • Community Manager

    Sfuggito 😄


  • Super User

    dunque..vi faccio un'analisi sul mio "perchè sono settimo, mentre prima ero tra gli ultimi"

    Fino a sabato google non mi aveva indicizzato nessuna pagina oltre l'home..o meglio ne ha indicizzate due, ma le ha eliminate il giorno dopo..adesso me ne ha indicizzate 3 (oltre la home) e non le ha eliminate..la struttura delle pagine secondarie (e i link inseriti in esse che puntano alla home) hanno dato una spinta alla home.

    Perchè mi sono bastate 3 pagine secondarie?

    bonsai è primo e secondo con 3 pagine indicizzate oltre la home, ma viene spinta una pagina secondaria

    tuonorosso è terzo e quarto con 51 pagine indicizzate (oltre la home)

    giorgio è 5° con 18 pagine indicizzate (oltre la home)

    sms è 6° con 1 pagina (oltre la home)

    io 7° con 3 pagine (oltre la home)

    tuonorosso nonostante la posizione non sfrutta al massimo le sue 52 pagine..ho preso la cache della sua pagina al terzo posto e ho notato che ha 3 link interni, privi di title, pieni di tag (quali **) il link alla home viene passato con l'http://..gli altri due link interni vengono passati senza http:// e puntano alla pagina vai.html e alla sitemap.html..la pagina vai non esiste, mentre la sitemap contiene un errore alla fine del codice ed è formata da link dai testi lunghi in una struttura piena di <UL> e <LI>..ho preso un'altra pagina a caso e ho notato che coneneva oltre ai tre link (home, vai.html, sitemap.html) altri 4 o 5 link a pagine secondarie. non ho controllato tutte le pagine, ma penso che ognuna contenga i tre link (home, vai, sitemap) e qualcuna contenga pure link a pagine secondarie.

    Perchè tuonorosso è solo secondo?

    Ho visto la cache di bonsai e le uniche differenze con tuonorosso sono che i suoi link contengono un title, non mi pare di aver trovato una sitemap e i link alla home non contengono http://.

    Bonsai: link con title niente sitemap---->indicizzazione lenta (3 pagine), link potenti (prima posizione)

    Tuonorosso: link senza title, sitemap-----> indicizzazione veloce (51 pagine), link deboli.

    Io ho nella home i link alle altre pagine, mentre nelle altre pagine ho solo link alla home: 1 link con title e testo breve + 26 link alla home con title vuoto (title="") e come testo le lettere dell'alfabeto.

    Sms nelle sue pagine indicizzate non ha link alla home e i link interni presenti sono tutti diretti alle altre pagine interne..questi link contengono un title del tipo "barracuda sudato + numero" e non contengono testo, ma immagini con ALT 🙂

    E' un'analisi fatta al volo, correggetemi se ho sbagliato qualcosa...

    comunque, qual'è la soluzione migliore?


  • User Attivo

    io ci sono stato due giorni fa e poi sparito 😮 devo aspettare ancora? :mmm:


  • User

    A quanto pare su GG son fuori gara,
    analizzando le mie pagine credo che il problema sia solamente la distribuzione della popolarità tra le pagine interne, vero anche che non sono door spinte, ma realizzate in modo molto pulito..

    La prima cosa che farò sarà distribuire meglio la popolarità dall'index..

    Msn a quanto pare mi ama, mi trovo costretto a straziargli il cuore, se sapesse di me e GG.. 😄


  • User Attivo

    da quello che vedo le doorway hanno perso forza a poco a poco, quasi non ce ne sono nella prima pagina di google

    a meno che non sia un effetto del blackout del sito giorgiotave

    guardando la mia, vedo che più cerco di dare un senso alla pagina, più perde posizioni :arrabbiato:

    la prima, che conteneva una serie di link verso l'esterno a siti di vario genere, era arrivata al posto 21, adesso, con una ricetta, sono caduto proprio in basso :mmm:

    tra l'altro elenca una pagina interna, come mai non mi legge le altre? nemmeno selezionando "pagine simili" riesco a farmi dare altre pagine

    io non ci capisco niente 😢


  • Super User

  • Siamo in discesa libera tutti quanti.

    Qualcuno ha seguito il n° di risultati restituiti dall'inizio fino ad oggi (431), sono aumentate le pagine di terzi o abbiamo perso valore noi?


  • Super User

    Senza dubbio sono aumentate le pagine (praticamente raddoppiate!) ...la mia impressione è stata pero' come se gg stia "trovando" e mostrando piu' pagine rispetto a prima.... in realtà non mi sembrano pagine nuove, ma come se facesse una ricerca piu' approfondita...

    Che sia legato all'aumento della ricerca della key "barracuda sudato" ??

    Oppure è solo che prima non si faceva caso a certe pagine che erano dietro le ns doorway e ora che scendono (anche questo è interessante) facciamo piu' caso alle altre pagine...


  • User Attivo

    @homeworker said:

    Siamo in discesa libera tutti quanti.

    Qualcuno ha seguito il n° di risultati restituiti dall'inizio fino ad oggi (431), sono aumentate le pagine di terzi o abbiamo perso valore noi?

    abbiamo fatto salire quelle pagine alle quali abbiamo linkato un pò tutti, quindi per quello abbiamo perso posizioni

    questo senza contare la perdita di posizione di doorway individuali...


  • @nbriani said:

    in realtà non mi sembrano pagine nuove, ma come se facesse una ricerca piu' approfondita...
    Che sia legato all'aumento della ricerca della key "barracuda sudato" ??Avevo avuto anch'io questo sospetto. Per questo chiedevo se erano aumentate le serp rispetto a prima della gara...

    Si potrebbe prendere una chiave inventata (ma non troppo) e vedere se con il passare delle ricerche aumentano le pagine.

    Quello che dici paolo è giusto, non ho controllato quanti e quali pagine sono state linkate.


  • Community Manager

    Secondo me con l'arrivo della stagione estiva aumentano le pagine che parlano di barracuda, poi noi abbiamo linkato alcune.....


  • User Attivo

    io fino a una settimana fa avevo controllato che le pagine davanti a noi non fossero quelle linkate dalla mia door...non ce ne erano..ora dovrei ricontrollare ma non ho tempo :bho:

    Homeworker non ricordo esattamente quante erano...(ce lho scritto da qualke parte se lo ritrovo lo posto) cmq o una cifra tipo 76 o 120 (mi ricordo che avevo controllato i risultati prima dell'inizio della gara sui 3 motori...dovrei ritrovare quell'appunto :x)


  • User Attivo

    ho controllato la serp:mi pare che siano 5 i siti spinti dalla mia home (markos vorreilebranchie korrenteelettrica dinoxpc villafranceschi).

    Che facciamo proviamo a togliere qualke OL?