+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 185

Altro giro di vite?

Ultimo Messaggio di sughero3 il:
    User L'avatar di ZioJo

Altro giro di vite?

Giusto un mese dal 27 giugno; pronto un altro giro di vite?
    Questo me lo fa pensare il fatto che come la situazione dell'anno scorso, gli aggiornamenti in google avvenivano ogni 26/27 del mese; si vedrà se è lo stesso tipo di penalizzazione (se così si può chiamare)

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Io non noto niente....voi?
    Condividiamo insieme quel poco che sappiamo, tramite un forum, per lasciare traccia del sapere a chi vuole imparare!

Esperto L'avatar di Tambu
    mi pare tutto calmo anche a me...

Esperto L'avatar di Everfluxx
    Tutto calmo, fin troppo: che sia la "calma prima della tempesta"?

Esperto
    Qualcuno che il 27 giugno era stato penalizzato è ritornato nelle posizioni di prima?

User Attivo L'avatar di angelweb
    Tutto calmo...
    stanotte arriverà la rivoluzione internettiana ??
    la:

Esperto L'avatar di nbriani
    Segui nbriani su Twitter Aggiungi nbriani su Google+ Aggiungi nbriani su Facebook Aggiungi nbriani su Linkedin Visita il canale Youtube di nbriani
    Citazione Originariamente Scritto da angelweb
    Tutto calmo...
    stanotte arriverà la rivoluzione internettiana ??
    la:

Ma come ancora non lo sai? .. per quella bisogna aspettare 65 giorni..

p.s (ma non chiedere a me cosa succederà esattamente..)

User L'avatar di tonyx
    Citazione Originariamente Scritto da Martin_fly
    Qualcuno che il 27 giugno era stato penalizzato è ritornato nelle posizioni di prima?
    Purtroppo NO !
    Conoscete Ischia? E' bellissima! - Antonio Iervolino

User
    Cioe?
    cosa dovrebbe succedere fra 65 giorn?

User L'avatar di tonyx
    OHHHHHHHHHHHHHH !!!
    Contrordine proprio stamattina SONO STATO REINTEGRATO!
    Sei un veggente o o cosa ??
    Conoscete Ischia? E' bellissima! - Antonio Iervolino

Moderatore L'avatar di sitionweb
    Anche meglio di prima
    Realizzazione siti web, SEO, copywriting in 8 lingue (davvero!) - mjwebstudio.it

User L'avatar di ZioJo

Ci risiamo!

Citazione Originariamente Scritto da sitionweb
    Anche meglio di prima
    Chi sale e chi scende, ogni giorno 27 (26 sera), proprio come l'anno scorso

MrB
    MrB è offline
    User L'avatar di MrB
    salve Forum, vi seguo da un po' ma ho deciso solo adesso di registrami

sinceramente noto un bell'aggiornamento in Google per moltissime key, tutto è ancora in movimento quindi è ancora difficile stabilire se si sale o si scende.. però un aggiornamento lo sto notando e rivedo fuori siti che per mesi non sono stati posizionati... vedremo alla fine però se torneranno al loro posto

Ed ecco la previsione che si rivela letale per molti siti..
    molti siti dentro e molti fuori..
    ma il bello è che stanno facendo un riordine ed una pulizia generale e i siti "BUONI" ora danneggiati torneranno a sorridere e invece per i "CATTIVI" non ci sarà più un posto per loro.
    E questo succederà molto presto perciò non allarmatevi...

Buon proseguimento

Esperto L'avatar di Everfluxx
    Citazione Originariamente Scritto da angelweb
    ma il bello è che stanno facendo un riordine ed una pulizia generale e i siti "BUONI" ora danneggiati torneranno a sorridere e invece per i "CATTIVI" non ci sarà più un posto per loro.
    E questo succederà molto presto perciò non allarmatevi...
    Grazie angelweb, ora sono più tranquillo.

User

sparito

da una chiave da 105.000.000 di risultati ed altre chiavi analoghe (primarie);
    in quinta pagina trovo una pagina del sito, ma non la home.
    Home che trovo 1a se cerco il nome del dominio. Quindi il sito non è bannato.
    Su un dB (72.14.221.104) tengo (11mo) per una chiave primaria.

Su altre chiavi secondarie nn noto effetti e/o deperimento dei risultati.

Il sito in questione era molto forte:
    PR5 - anno 2000 - sempre ai vertici per 5 anni

Esperto L'avatar di madai
    Citazione Originariamente Scritto da _someone_
    da una chiave da 105.000.000 di risultati ed altre chiavi analoghe (primarie);
    in quinta pagina trovo una pagina del sito, ma non la home.
    Home che trovo 1a se cerco il nome del dominio. Quindi il sito non è bannato.
    Su un dB (72.14.221.104) tengo (11mo) per una chiave primaria.

Su altre chiavi secondarie nn noto effetti e/o deperimento dei risultati.

Il sito in questione era molto forte:
    PR5 - anno 2000 - sempre ai vertici per 5 anni
    Beh, sei finito anche tu nel purgatorio.
    Pulisci tutto il sito da eventuali tecniche scorrette e probabilmente il prossimo 27/08 sarai rintegrato.

A me è capitato così, sparito il 27/06, pulito qualcosina, reintegrato oggi meglio di prima.

Ciao.
    Cerchi un hotel a Ischia? Pronto Ischia.

Non vuol dire che essere penalizzati equivale ad essere bannati.
    Sono 2 cose diverse per molti fattori.
    In questo caso se cè una pagina con contenuti meno forti posizionata prima di quella che si punta, cè qualcosa da vedere nel codice ma anche dai BL e dallo strano movimento di mister GG che sto analizzando per molte key in questo giorno.

State attenti che GG si è svegliato per i più furbetti (lo ero anche io una volta) e nel futuro prossimo non ci sarà più posto per loro.

Buon lavoro

User L'avatar di TuttosulGSM
    Era ora che si svegliasse! Così non si può andare avanti.
    In questa situazione non sei + nemmeno sicuro che quello che fai possa resistere a questi scossoni; e parlo in termini di tecniche di posizionamento ma soprattutto di investimenti. Come si fa a investire 1000-5000-10000 euro in siti/pubblicità/prodotti vari quando dal giorno alla notte G ti spazza via.

Servirebbe la stabilità di 3-5 anni fa con le tecniche di pulizia innovate

User
    > madai
    grz x il suggerimento; il sito è pulito, non uso mai tecniche a rischio. Forse potrei aver over-ottimizzato per tenere una flessione che stavo accusando negli utlimi 8 mesi

> angelweb
    nel mio caso: nn è il codice, la HM era xfetta fino a ieri, lo è stata x 5 anni; la pagina che rileva è una pagina che 2 anni di vita, ottimizzata per una chiave secondaria

> tuttosulgsm
    la stabilità: sono 6 anni che faccio SEO, bene, per la KW pesante in questione, ho visto rivoluzionati i risultati. Dei siti che c'erano 5 anni fa, ne son rimasti 2, ora che son caduto pure io................sono arrivate realtà da tutto il mondo.
    Google.com (dove io opero) è l'oceano dove ti scontri con concorrenti di tutto il mondo. E' normale che la stabilità non esista.

someone, in effetti è da un mese che mi interesso a quanto accadutomi il 27/06 in quanto anche per me non era spiegabile, non utilizzavo tecniche propriamente scorrette ma forse avevo perso di vista l'usabilità lato utente del sito a ragione di una presunta ottimizzazione per i motori.

Stavo cmq lavorando da tempo alla nuova versione del sito questa volta ben ottimizzata ma senza estremismi e con codice pulito. Ho "approfittato" della penalizzazione per sostituire il vecchio sito col nuovo... dico "approfittato" perchè l'ho fatto senza paura di perdere posizioni (ero in seconda pagina con una key secca competitiva) in quanto ero droppato in tredicesima pagina...

Ora non so se la riammissione sarebbe cmq arrivata anche senza toccare nulla o è dovuta alle cure che a questo sito sto dedicando da 1 mese a venire, parlo di ottimizzazione esterna e on page, aggiunta di contenuti, sitemap. Ho anche richiesto la reinclusione dopo aver letto questo articolo: Matt Cutts: Gadgets, Google, and SEO » Filing a reinclusion request

Oggi per quella stessa key e molte altre sono in prima pagina e sono felice

In bocca al lupo

User L'avatar di nikita

vi ricordate quando google aveva "penalizzato"?

ciao,

google ha rimesso in pista dopo 27 giorni il mio sito
    |► Emailmeeting, l'ha preso, l'ha messo nelle uòltime posizioni e adesos
    l'ha rimesos nelle prime.

Me l'ha tenuto in prigione ben 27 giorni.

Gli altri come son messi?

grazie,

nik

User
    > madai
    nn credo che richiedero' la reinclusione del sito, poiché questo non è - ad oggi - sparito da GG. Non so se il tuo lo fosse del tutto. In realtà mi ha buttato via la HM.
    Ripeto che in questi ultimi 8 mesi i risultati da eccellenti, per una serie di KW eccellenti, erano deperiti, fino a divenire solo discreti. In questo lasso di tempo ho solo lavorato 'on page' - forse eccedendo....già questa mia affermazione determina una possibile ammissione di responsabilità. Provero' a pulire e lavorare dall'esterno (article marketing in primis).

User L'avatar di ZioJo
    Male purtroppo, sarà al prossimo giro sper, fra un mese

> madai
    nn credo che richiedero' la reinclusione del sito, poiché questo non è - ad oggi - sparito da GG. Non so se il tuo lo fosse del tutto. In realtà mi ha buttato via la HM.
    Ripeto che in questi ultimi 8 mesi i risultati da eccellenti, per una serie di KW eccellenti, erano deperiti, fino a divenire solo discreti. In questo lasso di tempo ho solo lavorato 'on page' - forse eccedendo....già questa mia affermazione determina una possibile ammissione di responsabilità. Provero' a pulire e lavorare dall'esterno (article marketing in primis).
    la query site: non mi restituiva l'home page come primo risultato, essa la potevo ritrovare nei risultati supplementari della ricerca site:

Su alcuni DCs non ho mai perso posizioni, anzi, ho guadagnato la prima pagina continuando a scalare posizioni. Il bello è che alla fine quelle stesse posizioni le ho ritrovate oggi. Era come se su tali DCs non avessi il "freno a mano" della penalizzazione.

Utilizza questo tool http://www.seonewthing.com/googlePosition.aspx per verificare la tua posizione su 41 data centers. Io non ho quasi mai perso posizioni nei seguenti: jp, tw e hk.

Se avrai risultati interessanti posta l'XML che puoi scaricare come report.

Ciao.

Uno dei miei è uscito questa notte ed è tornato dove era..
    e come di il grande Bigazzi MITICOOOOOO!!!!!!!!!

Il mio l'ha rapito questa notte,ci vedremo tra 1 mese dopo le vacanze

User

MrB
    MrB è offline
    User L'avatar di MrB
    Citazione Originariamente Scritto da madai
    A me è capitato così, sparito il 27/06, pulito qualcosina, reintegrato oggi meglio di prima.
    Bhè questo è confortante... almeno si sa che qualcuno entrato nel purgatorio è tornato in paradiso...

Che dire.. mi metterò a ripulire delle cosine un po' sporche e.. speriamo di uscirne il prossimo mese!

User L'avatar di nikita
    siiii e si gode.

grazie

nik

Dicono che i siti americani stiano tornando alla situazione prima del 27 giugno
    Google Search News:

Esperto L'avatar di Karapoto
    Citazione Originariamente Scritto da TuttosulGSM
    Google Search News:
    Lo spero, a me mancano ancora 15mila pagine e chiaramente in alcune key son sparito.

User Attivo
    Segui sughero3 su Twitter Aggiungi sughero3 su Google+ Aggiungi sughero3 su Facebook Aggiungi sughero3 su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da TuttosulGSM
    Google Search News:
    non tutti però, alcuni sono tornati nelle posizioni che avevano prima del "27" altri no e altri ancora hanno subito proprio il 27 luglio la "penalizzazione" ...

cmq è sicuramente un segnale MOLTO positivo che molti siti stiano tornando alle posizioni che avevano prima del 27 giugno

per chi è stato colpito il 27 luglio la domanda è: dobbiamo aspettare il 27 agosto per vedere qualche (eventuale) cambiamento?

ho notato che tutti i siti colpiti dal "27" hanno il comanto "site" non funzionante, infatti tutti i siti NON hanno la index come prima pagina e i risultati sono alquanto rimescolati
    Allena la mente alla tolleranza.

User Attivo
    Segui sughero3 su Twitter Aggiungi sughero3 su Google+ Aggiungi sughero3 su Facebook Aggiungi sughero3 su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da ZioJo
    Male purtroppo, sarà al prossimo giro sper, fra un mese
    idem

L'avatar di Giorgiotave
    Le ho unite, ragazzi cerchiamo di non aprire più topic sullo stesso argomento
    Condividiamo insieme quel poco che sappiamo, tramite un forum, per lasciare traccia del sapere a chi vuole imparare!

User Attivo
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave
    Le ho unite, ragazzi cerchiamo di non aprire più topic sullo stesso argomento
    giuosto Giorgio, è che nell'eccitazione del momento ci siamo lasciati perndere la mano ...

già che ci siamo, hai un tuo pensirero riguardo al "ventisette"? (me o sono giocato all'otto)

ad esempio: su quali basi gg sceglie i siti da "penalizare" ?
    qual'è l'identikit del sito colpito dal 27 ? siti vecchi, giovani, con alto pr, con poca LP o troppa in poco tempo, oppure un aumento di traffico troppo alto rispetto alle aspettative di gg?

non è un segreto che se un dato sito ha per gg il valore, diciamo, di 100 gg si aspetta una crescita nel tempo (accessi unici) che rispetti il valore del sito, se invece il sito ha una crescita doppia o tripla rispetto alle previsioni di gg ecco che potrebbe scattare la verifica ... come dire: - vediamo un po' come mai questo sito ha triplicato i suoi accessi in un mese -

se è vera l'ipotesi che gg stia facendo una selezione tra siti buoni e siti cattivi allora toccherà a tutti passare per quel limbo per permettere a gg di stabilire che "pesce" è il tuo sito?

oppure lo fa solo con alcuni siti e, se si, su quali basi?
    Ultima modifica di sughero3; 28-07-06 alle 08:05

L'avatar di Giorgiotave
    No nessuna idea, seguo Zio Jo da anni oramai e nessuno dei miei (tanti) siti ha mai subito una simile penalizzazione.

Conclusione: sono fortunato

sughero3, sarebbe interessante ai fini di studio conoscere il sito che ti è stato penalizzato.

Segui nbriani su Twitter Aggiungi nbriani su Google+ Aggiungi nbriani su Facebook Aggiungi nbriani su Linkedin Visita il canale Youtube di nbriani
    Ragazzi,

premetto che non ho seguito a fondo l'argomento (non ho casi "27") ... ma mi pare di capire che sui siti "americani" si faccia riferimento al 27 giugno come data di riferimento per il BUG segnalato da Matt Cutts e che ieri sia stato "fixxato"... non mi pare si facciano accenni a penalizzazioni ricorrenti e mensili, ne che ieri ne siano appunto partite di nuove in maniera massiccia come accadde un mese fa...

o sbaglio?

MrB
    MrB è offline
    User L'avatar di MrB
    Citazione Originariamente Scritto da nbriani
    Ragazzi,

premetto che non ho seguito a fondo l'argomento (non ho casi "27") ... ma mi pare di capire che sui siti "americani" si faccia riferimento al 27 giugno come data di riferimento per il BUG segnalato da Matt Cutts e che ieri sia stato "fixxato"... non mi pare si facciano accenni a penalizzazioni ricorrenti e mensili, ne che ieri ne siano appunto partite di nuove in maniera massiccia come accadde un mese fa...

o sbaglio?
    ma se fosse stato fixxato non dovremmo rivedere tutti la vecchia serp? e non ci dovrebbero essere nemmeno nuove penalizzazioni...

Quindi è più probabile pensare a penalizzazioni mensili...

bè , cio' che dici è giusto, ma siamo al 28 ... è passato un giorno... diamogli un po' di tempo .. magari deve dare una ripassatina a 8/10 miliardi di documenti sparsi in qualche centinaio di datacenter....

MrB
    MrB è offline
    User L'avatar di MrB
    Citazione Originariamente Scritto da nbriani
    bè , cio' che dici è giusto, ma siamo al 28 ... è passato un giorno... diamogli un po' di tempo .. magari deve dare una ripassatina a 8/10 miliardi di documenti sparsi in qualche centinaio di datacenter....
    sisi giustissimo, diamogli tempo... però già dai primi aggiornamenti qualcosina si dovrebbe già vedere se le cose dovessero tornare come prima del bug... vabbè, attendiamo comunque

User
    La vecchia teoria "siediti e aspetta" funziona sempre....sono vivo!

Non so se sono stato vittima del "27", ma se così è stato....... la guarigione è stata lampo

User
    Per ora rimasto come qualche giorno fa. Non so perchè 1/2 settimane fa il sito è passato dalla nona alla decima posizione, e lì è rimasto fino ad ora.

User Attivo
    La vecchia teoria "siediti e aspetta" funziona sempre....sono vivo!

Non so se sono stato vittima del "27", ma se così è stato....... la guarigione è stata lampo
    sono proprio contento per te!
    quanti giorni è durata la tua "penalizzazione"?

User Attivo
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave
    No nessuna idea, seguo Zio Jo da anni oramai e nessuno dei miei (tanti) siti ha mai subito una simile penalizzazione.

Conclusione: sono fortunato
    capisco

MrB
    MrB è offline
    User L'avatar di MrB
    mmm più che altro c'è da capire.. chi è uscito dalla penalizzazione.. cos'ha fatto in quei giorni di limbo? aggiornamenti frequenti? cambi radicali? pulizia di probabili porcherie? o magari ha avuto un netto incremento di visite dirette e/o ricerche su google con "nome sito" che il motore puo' aver notato e premiato?

User Attivo
    Citazione Originariamente Scritto da MrB
    mmm più che altro c'è da capire.. chi è uscito dalla penalizzazione.. cos'ha fatto in quei giorni di limbo? aggiornamenti frequenti? cambi radicali? pulizia di probabili porcherie? o magari ha avuto un netto incremento di visite dirette e/o ricerche su google con "nome sito" che il motore puo' aver notato e premiato?
    sarebbe interessante, tuttavia preferisco non far nulla (eccetto portare avanti la programmazione gia fatta) considerando anche il fatta che il sito è dal 2001 che è nelle prime serp di gg e non contiene tecniche sporche, inoltre se modifico qualche cosa e vengo riammesso nelle posizioni che ho sempre avuto non so se la cosa è dovuta ai combiamenti o a google

Citazione Originariamente Scritto da Giacomo79
    Per ora rimasto come qualche giorno fa. Non so perchè 1/2 settimane fa il sito è passato dalla nona alla decima posizione, e lì è rimasto fino ad ora.

Ciao Giacomo79, quella NON è una penalizzazione è un normale movimento delle serp... si parla di penalizzazioni quando un sito su chiavi dove era o dove "dovrebbe essere" messo bene, inspiegabilmente "scompare" dalle serp senza essere bannato... (finisce che so' in 300/400 posizione, oppure è introvabile per certe chiavi, ecc ecc)

Anzi ti diro' di piu'... io quando vedo movimenti frequenti nella prima pagina di una serp sono sempre "contento" perchè è indice di una serp su cui si "puo' lavorare" , una serp dove un buon lavoro SEO porterà SENZA DUBBIO risultati... cosa non sempre vera su SERP dove si notano piccolissimi movimenti annui (esclusi i grandi rovesciamenti globali tipo jagger, bigdaddy, ecc) ... il che vuol dire che i siti presenti sono tutti molto forti e piu' difficilmente scalabili

Citazione Originariamente Scritto da sughero3
    ... considerando anche il fatto che il sito è dal 2001 che è nelle prime serp di gg e non contiene tecniche sporche, inoltre se modifico qualche cosa e vengo riammesso nelle posizioni che ho sempre avuto non so se la cosa è dovuta ai combiamenti o a google
    Sughero3, perchè non fai un piccolo test :

Se il tuo sito è davvero nella situazione che descrivi, cioè vecchio di anni, da sempre messo bene in serp, privo di tecniche "bordeline"... perchè non provi a fare una richiesta di reinclusione?
    (magari usando l'account di sitemap, che, Everflux docet, pare funzionare meglio)

.. al massimo non succede niente... ma comunque costringerà qualcosa o qualcuno a "valutare" il caso... chissà....

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

LinkBacks (?)

1. 29-08-06, 11:36

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.