• User Attivo

    Bannato da Google (per davvero)

    Ciao a tutti, e' da un po' che vi leggo e non avrei voluto effettuare il mio primo post in questa condizione.
    Purtroppo questa mattina il mio portale e' sparito dall'indice di google.
    ricevetti la fatidica e-mail di google il 28 settembre scorso. subito mi adoperai per eliminare dei redirect dalla home page (erano loro gli incriminati dalle linee guida). mi iscrissi al programma sitemap e inviai una lettera di reinclusione anche se non ero stato ancora bannato (avevo letto nel blog di matt cuts che si poteva provvedere a compiere queste operazioni anche solo dopo aver ricevuto la lettera). fino ad oggi (ossia dal 28 settembre ad ora) il sito non aveva subito alcuna penalizzazione dal google e lo spider passava regolarmente ogni 3-4 giorni e aggiornava la sua cache.
    stamattina improvvisamente tutte le pagine del portale sono fuori dall'indice ma il PR e' ancora rimasto a 4 sembrerebbe su tutti i datacenter.
    inutile dire che ho riguardato il sito e ho rimandato una nuova lettera di inclusione... cosa succedera' adesso? avete delle esperienze? non c'e' modo di comunicare con google? vi prego di darmi una mano per venirne fuori il prima possibile .. per me il mio portale e' il mio lavoro e non uno scherzo.
    Grazie a chiunque voglia darmi la sua testimonianza o un aiuto.
    Ciao


  • User Attivo

    puoi postare l'indirizzo del sito?


  • User Attivo

    @asteron said:

    puoi postare l'indirizzo del sito?

    non vorrei che si vedesse effettuando ricerche con google.. e' un portale commerciale e' il mio lavoro.
    cmq R#i#mini#Rimi#ni.#c#om

    levate i cancelletti ovviamente.
    non riscrivete l'url del sito nei vs post per favore!
    grazie


  • Super User

    io ti rivedo dentro 😉


  • Super User

    Ciao, il tuo sito non è più incluso in Google.
    Però il codice non si può vedere.
    Hai 6 metatag con "description" e "keywords", hai lo script animate.js che proviene dal tuo pc e ti posso dire che ci sono stati problemi con quello script.
    Direi di cominciare a pulire il codice cosa che hai detto di aver fatto.
    Ci sono poi varie redirect in java.

    Non so, dimmi tu se sei nella linea guida o no.


  • Super User

    @micky said:

    io ti rivedo dentro 😉
    Ma dove lo vedi ??


  • User Attivo

    si sei dentro, forse ti può aiutare la mia esperienza di un anno fa.
    prova a leggere il vecchio post sulla "penalizzazione"


  • Bannato User Attivo

    Secondo me devi aspettare ancora un pò per la reinclusione completa, se cerco l'indirizzo del tuo portale infatti mi dice che non ha prodotto risultati mentre ti ho potuto visitare solo trovandoti con i backlink. Devi aver pazienza ancora un pò purtroppo.

    IMHO :ciauz:


  • User Attivo

    @asteron said:

    si sei dentro, forse ti può aiutare la mia esperienza di un anno fa.
    prova a leggere il vecchio post sulla "penalizzazione"

    scusa ma io non mi vedo incluso in google.. per niente...
    per quanto riguarda i tags description sono per lingue diverse... posso anche levarli... l'animate js apre gli ombrelloni che fanno da menu'... scusate ma non mi pare di ingannare nessuno con l'animate js... e i javascript che rediriggono dove li vedi scusa? parli dell'unica pop-up in una pagina interna?
    altri redirect javascript non mi sembra che ce ne siano in tutto il sito..


  • Super User

    @Dark74 said:

    scusa ma io non mi vedo incluso in google.. per niente...
    per quanto riguarda i tags description sono per lingue diverse... posso anche levarli... l'animate js apre gli ombrelloni che fanno da menu'... scusate ma non mi pare di ingannare nessuno con l'animate js... e i javascript che rediriggono dove li vedi scusa? parli dell'unica pop-up in una pagina interna?
    altri redirect javascript non mi sembra che ce ne siano in tutto il sito..

    Togli i tag "keywords" solo per le serp, con lo script animate personalmente ho avuto dei problemi , crealo per il menu uno nuovo senza inserire direttamente il codice dentro il documento ma attraverso il .js nel host.
    Io non ti vedo incluso come dicono i colleghi sopra in nessun datacenter.
    Non so come controllano i domini.
    Sistema il codice e fai la reinclusione e in pochi giorni sarai reincluso.


  • User Attivo

    controllo meglio...


  • Super User

    no aspetta, qui hai messo uno spazio :D!


  • Super User

    ora è scomparso anche dal datacenter che vedevo... ma prima c'era (5 minuti fa)


  • User Attivo

    se cerco il tuo indirizzo su google mi da due pagine..
    forse consultiamo datacenter diversi?


  • User Attivo

    @asteron said:

    se cerco il tuo indirizzo su google mi da due pagine..
    forse consultiamo datacenter diversi?

    cerchi usando il site: ???


  • User Attivo

    @Dark74 said:

    cerchi usando il site: ???

    ...si...


  • User Attivo

    @asteron said:

    ...si...

    io non mi vedo proprio... sono un po' nel panico.
    se almeno google comunicasse qualcosa e si attivasse nel chiarire i motivi
    del ban e i tempi penso che la sua iniziativa sarebbe piu' sensata.
    cosi mi ritrovo a non sapere cosa fare e non posso permettermi di restare bannato per troppo tempo.
    se conoscete qualcuno che puo' aiutarmi o avete suggerimenti
    fatemelo sapere.
    fra l'altro stavo riproggetando completamente il sito con l'aiuto di un grafico professionista.

    ho rimandato la lettere di reinclusione ma non ho ricevuto risposta (nemmeno quella automatica).


  • User Attivo

    magari può aiutarti la mia esperienza....

    ad agosto ho pubblicato un sito che andava contro le linee guida di google (giuro che non sapevo....)

    dopo la lettera di ban che diceva che sarebbe passato un mese dopo la richiesta di reinclusione per una nuova eventuale presenza negli indici, ho sistemato tutto per rientrare nelle linee guida.

    in realtà dopo due settimane il sito era di nuovo negli indici di google anche se (ovviamente) non con i posizionamenti precedenti.

    guardando il bicchiere mezzo pieno, potrebbe essere davvero che google intrepreti parti del tuo html come non conforme alle linee guida come angelweb ti ha postato.

    achille


  • User Attivo

    @trancedesigner said:

    magari può aiutarti la mia esperienza....

    ad agosto ho pubblicato un sito che andava contro le linee guida di google (giuro che non sapevo....)

    dopo la lettera di ban che diceva che sarebbe passato un mese dopo la richiesta di reinclusione per una nuova eventuale presenza negli indici, ho sistemato tutto per rientrare nelle linee guida.

    in realtà dopo due settimane il sito era di nuovo negli indici di google anche se (ovviamente) non con i posizionamenti precedenti.

    guardando il bicchiere mezzo pieno, potrebbe essere davvero che google intrepreti parti del tuo html come non conforme alle linee guida come angelweb ti ha postato.

    achille

    Quindi il sito ti e' stato bannato dopo quanti giorni dalla lettera?
    e dopo che hai sistemato tutto e rimandato la lettera di reinclusione sei stato reindicizzato dopo 2 settimane?
    magari mi andasse cosi...
    intanto sto rifacendo ex novo la grafica del sito che e' ormai vecchissimo e il codice sara' motlo piu' pulito.
    speriamo bene


  • User Attivo

    il sito è stato bannato dopo due o tre giorni dalla lettera.

    IL GIORNO DOPO ho ripulito il codice e fatta la reinclusione.

    dopo 15 giorni circa il sito era di nuovo su.

    spero davvero per te che accada lo stesso.......

    achille