• User Newbie

    Testare un nuovo sito in linea con gli stessi contenuti del vecchio

    [TABLE="width: 140"]

    [TD="width: 140, align: right"][/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]
    Buongiorno SEO Masters,
    vorrei conoscere la vostra opinione sul seguente problema.

    Ho un sito attivo da 10 anni, ben posizionato per le sue chiavi, ma non responsive. Sto quindi sviluppandone un altro con WordPress, in un altro dominio on-line. Ma i contenuti testuali, ovviamente, sono in buona parte gli stessi.

    Nella root ho aggiunto un file robots.txt, con la seguente dichiarazione:
    User-agent: *
    Disallow: /

    DOMANDA: Secondo voi, è sufficiente questo per scongiurare il rischio di penalizzazioni per contenuti duplicati, o devo dichiarare non pubbliche (da consolle WP) tutte le pagine che hanno elementi di testo già presenti nel vecchio sito on-line?

    Potete suggerirmi una metodologia di lavoro adeguata, per tenere in linea un secondo sito con gli stessi contenuti del primo?

    Grazie, saluti,
    Orazio

    Dominio:
    lessicoitaliano.it - scriverbene.it
    Motori:
    Tutti
    Prima indicizzazione o attività:
    No
    Cambiamenti effettuati:
    Passaggio da HTML/CSS a WordPress
    Eventi legati ai link:
    Nessuno
    Sito realizzato con:
    HTML - WordPress
    Come ho aumentato la popolarità:
    Offrendo servizi gratuiti
    Chiavi:
    italiano,lingua italiana,italiano corretto,lettera in italiano corretto, correzione bozze,correzione testi,correzione gratuita,correzione testi on-line,scrivere lettera corretta, linguaggio corretto,scrivere in italiano corretto,correzione errori italiano,italiano per stranieri, grammatica,sintassi,ortografia,punteggiatura,forme verbali
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao,
    io in genere proteggo i siti sotto test con login e password, in modo da poterli collaudare in piena tranquillità, senza aver paura che Google o altri motori/robots accedano ai contenuti prima della pubblicazione ufficiale.


  • Moderatore

    @Orazio Celentano said:

    [TABLE="width: 140"]

    [TD="width: 140, align: right"][/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    Nella root ho aggiunto un file robots.txt, con la seguente dichiarazione:
    User-agent: *
    Disallow: /

    Si

    Ciao Orazio,
    quello che hai fatto è corretto, piuttosto ti dovrai ricrdare di modificare il robots quando andrai online. 😄

    Maurizio ZioPal


  • Moderatore

    Ciao
    io aggiungo anche questa riga su .htaccess per bloccare l'accesso a tutti tranne che al mio ip, sostituisci 1.1.1.1 con il tuo ip. Su Wordpress abilito anche in Impostazioni --> Lettura " Scoraggia i motori di ricerca ad effettuare l'indicizzazione di questo sito"

    .htaccess
    deny from all
    allow from 1.1.1.1