• User Newbie

    Emergenza covid19

    Buongiorno a tutti. Sono una madre divorziata, con una figlia minore in affido condiviso, la quale vive con la sottoscritta. Vorrei chiedere se potete aiutarmi a sciogliere questo dubbio: il padre della bambina vede nostra figlia secondo gli orari di visita sottoscritti in tribunale, con l'attuale decreto dpcm 22 marzo 2020 emergenza covid-19 è possibile mantenere tali orari di visita se ciò comporta lo spostamento da un comune all'altro? Ho con me un'autocertificazione dettagliata in cui giustifico lo spostamento da un comune all'altro per accompagnare la bambina dal padre. È sufficiente? Grazie per l'aiuto


  • User Newbie

    Buongiorno Michela, questo che ho scritto sotto è preso dal sito del governo, quindi puoi farlo, comunque vai sul sito del governo e se cerchi sulla sezione spostamenti, trovi più dettagli. Ciao, Luca**Sono separato/divorziato, posso andare a trovare i miei figli? **[LEFT] Sì, gli spostamenti per raggiungere i figli minorenni presso l’altro genitore o comunque presso l’affidatario, oppure per condurli presso di sé, sono consentiti, in ogni caso secondo le modalità previste dal giudice con i provvedimenti di separazione o divorzio.[/LEFT]


  • Community Manager

    Ciao Michela e benvenuta sul forum gt

    vedo che Luca, al quale faccio il benvenuto, ha già risposto. Ti sposto di sezione dunque 🙂