• User Newbie

    Esclusione da eredità

    Buon pomeriggio,

    Vorrei chiedere alcune informazioni circa la situazione in cui la mia famiglia si trova.
    Dunque, ho una sorella che frequenta da diversi anni una persona disprezzabile, il quale, la sta usando solo per i soldi e nient'altro.
    Lui non ha assolutamente nulla, non possiede niente, non ha un lavoro e se ne frega di cercarlo, non sta pagando l'affitto della sua abitazione da diverso tempo, ed ha un passato a dir poco allucinante (mafia, droga, ecc).
    Questa persona con me ed i miei genitori non va assolutamente d'accordo, infatti più di una volta, lo stesso, ha insultato pesantemente i miei, gli ha distrutto la porta di una casa per entrarci, ha rubato tutto quello che c'era dentro un alloggio secondario dei miei, e questo è solo il puntino dell'iceberg, per farvi capire.

    I miei si sono rivolti ad un avvocato di conoscenza per due questioni:

    • denunciare la persona
    • togliere dall'eredità di famiglia, testamento/diserederare la figlia

    Il primo punto, gli è subito stato detto, che anche se lo avessero denunciato, non ne avrebbero cavato un ragno dal buco, perché il tizio in questione, non ha assolutamente nulla, non ha soldi, non ha proprietà, insomma, andrebbero a spendere soldi per denunciarlo, lui avrebbe una denuncia in più a suo carico e tutto qui.