• User

    Come(e dove)ricercare informazioni per scrivere i propri articoli (su blog,giornali..

    Salve a tutti,

    vorrei chiedere a copywriter, scrittori, giornalisti dove poter ricercare informazioni per scrivere articoli su un blog.
    Che siano articoli ovviamente originali... Io non sono molto esperta del settore per il quale mi è stato proposto di scrivere articoli... ecco vorrei sapere nella pratica come si fa per non rischiare il copiato (anche "tramutando" le parole) da altri siti web, testate o articoli già scritti... Voi dove vi documentate? Su libri, siti, giornali...
    in particolare io dovrei scrivere per un sito web scientifico ma la materia, essendo anche molto vasta, non è proprio di mia perfetta conoscenza, quindi rischio molte volte di fare il "copiato" (anche se cerco di rielaborare in modo "originale") da altri articoli presenti sul web...
    Grazie e a tutti e in particolare a chi mi risponderà...:)


  • Community Manager

    Ciao EraCarinae,

    il problema secondo me non è solo la copiatura, ma proprio la conoscenza. Alcune materie è difficile produrre un contenuto buono se non si conoscono a fondo le cose.

    Perché non restringi il campo di dove puoi scrivere? Perché non si specializzi?

    Secondo me è per una questione di guadagno?


  • User

    Buonasera,