• Community Manager

    Le nuove pagine Fan

    Facebook ha attivato un nuovo layout per le pagine fan.

    Qui trovate il pdf in inglese con la guida 🙂


  • Moderatore

    L'ho notato circa un'ora fa con un momento di panico perché non trovata più una delle mie pagine dedicate ai miei siti ma evidentemente il sistema stava ancora lavorando perché è "magicamente" riapparsa.
    Di primo acchito avere lo status è una feature interessante per poter aggiornare i fans sulle novità, per il resto devo ancora fare un'analisi dei cambiamenti.


  • Community Manager

    Bene Massimo,

    se ti va, una volta che l'avrai fatta, condividila pure qui con noi 🙂


  • User

    A me sembra che le novità introdotte siano veramente interessanti, come la possibilità di inserire animazioni Flash con praticamente qualsiasi cosa (è come crearsi una applicazione personalizzata senza scrivere una applicazione per facebook), così come la possibilità di introdurre moduli in FBML (la versione ristretta dell'HTML di Facebook).

    Se con Flash e FBML sarà possibile interagire anche con le API di Facebook così come con le Applicazioni, allora sì che ne vedremo davvero delle belle...

    Altra cosa importante è che i post pubblicati nella Bacheca (e non solo) di una Pagina, vanno a finire direttamente nel Live Feed dei Fan, un meccanismo davvero potente per diffondere sempre più i messaggi promo-pubblicitari legati all'oggetto della Pagina (sia esso un Business, un Sito Web, o un "VIP".


  • Moderatore

    Ieri sera stavo giusto ragionando sulle possibilità di fornire un feed ai fans per aggiornarli sulle novità del sito vero e proprio.
    Il mese scorso in un altro thread si discuteva anche del fatto che Facebook invoglia i webmaster a inviare i propri visitatori appunto su Facebook mettendo anche a disposizione i vari bottoncini e badge ma questo può anche essere un modo per portare utenti di Facebook verso i nostri siti nel senso che se i nostri visitatori vanno sulle nostre pagine di Facebook e diventano fans la visibilità del nostro sito aumenta anche tra i loro amici.


  • User

    Sembra proprio così, c'è una maggiore possibilità di diffondere i propri messaggi grazie alla pubblicazione dei contenuti da Pagine e Gruppi nei Live Feed.

    In fondo tutto il "nuovo" facebook (Home e Pagine), sembra basarsi sul concetto degli Stream (flussi), dove ogni cosa che viene pubblicata (un Post, un Video, una Foto ecc.) è un "flusso" di contenuti che finisce nei Feed.

    E' quasi un peccato che gli utenti possano filtrarli .-)

    A me viene in mente Twitter, chissà perchè...